Galleria Rossonera
giovedì, 15 ottobre 2020, 08:48
di diego checchi
Riccardo Moreo si racconta, fa capire che tipo di giocatore è per quale motivo ha scelto Lucca. L'attaccante rossonero ha una gran voglia di riscatto dopo una stagione non troppo fortunata come quella dello scorso anno.
Come si trova a Lucca?
"Mi trovo molto bene, sono contento di essere qui. Ho trovato una squadra che ha fame, stiamo lavorando bene tutti nella stessa direzione e questo è quello che conta".
Come mai ha scelto Lucca? Cosa l'ha convinto?
"Ho scelto Lucca perché è una società seria, quando mi ha contattato il direttore, mi ha parlato anche di prospettive future e io ho detto subito di sì".
La scorsa stagione ha avuto poca fortuna...
"L'anno scorso era iniziato, bene avevo anche fatto gol in Coppa Italia con il Monopoli, poi un infortunio e dopo ancora il Covid mi hanno praticamente fatto saltare l'annata. Adesso sto bene fisicamente, è un po' che non gioco ma sono sicuro che con qualche allenamento tornerò al 100%".
Che tipo di attaccante è?
"Mi piace giocare con la palla, ho una buona tecnica. Mi piace stare in area e attaccare il primo palo".
Come va affrontato il Como?
"Va affrontato con coraggio e con la consapevolezza della nostra forza. Dobbiamo essere uniti, solo così potremo vincere".
Vuole dire qualcosa ai tifosi?
"Ai tifosi dico che abbiamo assolutamente bisogno di loro, dobbiamo riempire tutta la capienza che ci sarà concessa. Sono convinto che gli regaleremo delle soddisfazioni, loro sono Lucca e noi giochiamo per loro".
venerdì, 10 ottobre 2025, 11:54
Il difensore rossonero: "A mio parere la società è stata intelligente nel puntare su ragazzi con delle ottime qualità umane, disposti a sacrificarsi, dare tutto per questa maglia e aiutarsi a vicenda. Stiamo andando discretamente, ma le partite sono ancora tante. Dobbiamo andare avanti senza montarci la testa"
venerdì, 26 settembre 2025, 15:37
Il centravanti argentino: "Sono soddisfatto del nostro inizio di stagione soprattutto perché siamo imbattuti e perché siamo in gioco per due competizioni. i tifosi? Sia in casa che in trasferta non stanno facendo mancare il loro sostegno, cantando dal primo all'ultimo minuto della partita.
giovedì, 11 settembre 2025, 16:15
Parla l'attaccante rossonero: "Sappiamo cosa significa difendere questi colori e rappresenteremo con orgoglio questa città. Ringrazio i tifosi che erano presenti in numerosi a Monsummano e coloro che hanno deciso di sottoscrivere l'abbonamento"
martedì, 8 luglio 2025, 13:19
L'ex attaccante rossonero: "I rossoneri devono partire un palmo davanti a tutti, con una rosa molto competitiva in grado di centrare la Serie D. La speranza è che la Lucchese sia rilevata da proprietari seri, con idee chiare e ovviamente un'ingente disponibilità economica"