Galleria Rossonera
giovedì, 10 dicembre 2020, 16:01
di diego checchi
Una spinta alla Lucchese arriva anche dall’ex capitano Matteo Nolè, un giocatore ora al San Miniato, che ha fatto la storia di questi colori. E che è rimasto accanto a essi, anche una volta finito il rapporto professionale: "So che il momento è difficile ma sono anche convinto che la Lucchese ne verrà fuori. Sicuramente la partenza è stata molto difficile e devo dire che mi aspettavo ci fosse qualche difficoltà ma non così tante. È chiaro che la categoria è diversa e la squadra è stata costruita con tanti giovani, quindi era inevitabile che la Lucchese pagasse lo scotto. Poi c’è stato anche il covid che ha colpito in maniera molto importante la rosa rossonera. È vero, hanno avuto problemi anche altre squadre, ma come la Lucchese penso non li ha avuti nessuno. allenare per un mese sei o sette persone non è facile. Poi, per quelli che devono riprendere, è stato sicuramente un trauma”.
Come vede l’arrivo di mister Lopez?
“Molto bene. E' un ottimo allenatore che cura i particolari e che non tralascia niente durante gli allenamenti. Anche quando è venuto le altre due volte ci dette una grossa mano a salvare la categoria e penso che anche quest’anno ci riuscirà”.
Domenica arriverà il Piacenza e sarà una partita fondamentale.
“Sì, sono d’accordo che sia una partita fondamentale, ma non l’ultima spiaggia. Questa parola mi sembra troppo esagerata perché ci sono ancora tante partite. È chiaro che se la Lucchese riuscirà a fare i tre punti, quella contro il Piacenza potrà essere la gara della svolta per poi fare un filotto di risultati positivi. Penso sia giusto dare un’occhiata alla classifica ma non fare tabelle a lungo raggio perché sarebbe piuttosto deleterio. La squadra deve pensare soltanto a fare punti senza fissarsi sul momento”.
Ai tifosi che cosa si sente di dire?
“So che sono arrabbiati ed è inevitabile che sia così, ma quello che posso dire è di stare tutti uniti con la squadra e di fare tutto ciò che possono per quanto sia possibile. È chiaro che non possono venire allo stadio ma adesso servirà supportare la squadra in tutti i modi. La piazza la conosco e so quanto può dare in questi momenti”.
Si aspetta qualcosa dal mercato di gennaio?
“La società farà qualcosa per migliorare la squadra. Mi sembra che qualcosa manchi in avanti, ma sono sicuro che la società interverrà con gli accorgimenti giusti. Non disperate, il campionato è ancora lungo ed è inutile farsi prendere dal panico”.
venerdì, 28 novembre 2025, 14:09
Il capocannoniere rossonero a Gazzetta: "Sono arrivato a Lucca con fame, determinazione e voglia di fare bene. Il mio obiettivo è di dare tutto me stesso e di onorare questa maglia fino alla fine. Spero che allo stadio venga più gente possibile perché nelle prossime sfide avremo bisogno del loro...
giovedì, 20 novembre 2025, 13:21
Il centrocampista rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il livello dell'Eccellenza Toscana è molto equilibrato: non esiste né una squadra "ammazzacampionato" né tanto meno una squadra eccessivamente debole rispetto al livello generale della categoria. Tutte le partite nascondono insidie"
lunedì, 10 novembre 2025, 11:47
L'esterno rossonero a Gazzetta Lucchese: "La solidità e la compattezza sono i nostri punti di forza e i meriti non sono solo dei difensori, ma in generale dal lavoro di sacrificio svolto da tutta la squadra.
sabato, 1 novembre 2025, 08:58
Il portiere rossonero: "Partita dopo partita però stiamo trovando i giusti automatismi, mostrando progressi importanti sotto tutti i punti di vista. In settimana con mister Pirozzi lavoriamo molto, sia in campo che durante le sessioni video. Voglio aiutare la squadra a vincere più partite possibili"