Galleria Rossonera
martedì, 12 aprile 2022, 08:48
di diego checchi
Giulio Castagnoli ha le idee chiare: la Lucchese andrà ai playoff. L'opinion leader della trasmissione "Curva Ovest" su NoiTv è sicuro: "La Lucchese può fare tranquillamente 4 punti. E' vero che per il Grosseto quella di giovedì può essere l'ultima spiaggia ma è anche vero che i rossoneri hanno tutte le carte in regola per poter vincere in Maremma e poi magari giocarsi l'ultima partita contro la Pistoiese senza particolari assilli. Insomma questa squadra si merita di andare ai playoff ed a mio avviso può essere la mina vagante per gli spareggi promozione perché la storia insegna che la Lucchese ha sempre giocato meglio contro le squadre di vertice che contro le squadre che si devono salvare. Quindi sono convinto che nei playoff farà la sua gran bella figura, sono fiducioso."
E per il futuro che cosa pensa?
"Che questa squadra non vada assolutamente smembrata e che debbano essere riconfermati e che debbano essere riconfermati la maggior parte dei giocatori. La cosa primaria da fare è quella di blindare quei giocatori che sono senza contratto. Sarebbe una follia smantellare questo gruppo."
E Pagliuca?
"Ha fatto un lavoro ottimale dal punto di vista tecnico e quindi deve essere riconfermato a tutti i costi. Mi sembra proprio che la sua squadra abbia preso il carattere dell'allenatore. Una squadra che non molla mai e che va a lottare su tutti i campi senza particolari problemi. A Pagliuca dico che per il futuro c'è bisogno che vengano risolte due pecche di quest'anno. La prima i troppi gol subiti da calci da fermo e la seconda è che la Lucchese concretizza poco rispetto alla mole di gioco che fa."
Dal punto di vista societario che cosa si aspetta?
"Questa è una situazione delicata. Da qui ad un mese ne sapremo di più. E' chiaro che la società o ha bisogno di essere rafforzata con dei soci che affianchino quelli attuali e di conseguenza tutti quelli che ci sono adesso possono rimanere al proprio posto oppure che a malincuore riescano a vendere il cento per cento delle quote. Io sono più propenso per la prima soluzione ma starà a loro decidere quale strada percorrere."
venerdì, 28 novembre 2025, 14:09
Il capocannoniere rossonero a Gazzetta: "Sono arrivato a Lucca con fame, determinazione e voglia di fare bene. Il mio obiettivo è di dare tutto me stesso e di onorare questa maglia fino alla fine. Spero che allo stadio venga più gente possibile perché nelle prossime sfide avremo bisogno del loro...
giovedì, 20 novembre 2025, 13:21
Il centrocampista rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il livello dell'Eccellenza Toscana è molto equilibrato: non esiste né una squadra "ammazzacampionato" né tanto meno una squadra eccessivamente debole rispetto al livello generale della categoria. Tutte le partite nascondono insidie"
lunedì, 10 novembre 2025, 11:47
L'esterno rossonero a Gazzetta Lucchese: "La solidità e la compattezza sono i nostri punti di forza e i meriti non sono solo dei difensori, ma in generale dal lavoro di sacrificio svolto da tutta la squadra.
sabato, 1 novembre 2025, 08:58
Il portiere rossonero: "Partita dopo partita però stiamo trovando i giusti automatismi, mostrando progressi importanti sotto tutti i punti di vista. In settimana con mister Pirozzi lavoriamo molto, sia in campo che durante le sessioni video. Voglio aiutare la squadra a vincere più partite possibili"