Galleria Rossonera
sabato, 31 dicembre 2022, 09:41
di diego checchi
Era già diverso tempo che Jacopo Coletta non parlava, ma quando lo fa, le sue frasi e le sue parole come sempre non sono mai banali. Il verbo del capitano è uno solo: quello di lavorare per tornare in forma il prima possibile. Allora è giusto sentire dalle sue parole quali sono le sue condizioni fisiche.
Coletta a che punto è il suo recupero?
Sto sfruttando questo periodo di sosta per allenarmi molto, è chiaro che devo ancora migliorare la mia condizione ma credo proprio che dal 2 gennaio tornerò a lavorare con la squadra e di questo sono molto contento. Mettermi di nuovo i guantoni è stata un'emozione speciale perché giocare a calcio è la mia vita e poter tuffarmi, parare e aiutare la squadra sono le mie priorità.
Che bilancio fa della stagione finora disputata dalla Lucchese?
Il mio è sicuramente un bilancio positivo, è vero che potevamo fare qualche punto in più, ma abbiamo 29 punti e tutto il girone di ritorno davanti. Il gruppo è fantastico, il nostro obbiettivo è quello di entrare in zona playoff da protagonisti e di puntare ad arrivare in alto.
Che sensazione le dà vestire la maglia della Lucchese?
Dopo 4 anni qua, conosco società e tifosi, quando scendo in campo porto in campo la mia passione e la passione di ogni tifoso, sono molto attaccato alla maglia e penso solo a far bene per questi colori.
Che partita sarà quella contro l'Imolese alla ripresa del campionato?
Il girone di ritorno è un campionato a sé, con l'Imolese sarà una partita complicata, ma le nostre motivazioni dovranno sconfiggere le loro perchè noi puntiamo ad entrare nei playoff e loro ad evitare la retrocessione.
Che cosa vuole augurare ai tifosi rossoneri per il 2023?
Auguro buone feste ai tifosi e posso dire al loro che faremo un grande girone di ritorno perché i nostri tifosi devono essere orgogliosi di noi, amati e rispettati da tutti.
venerdì, 10 ottobre 2025, 11:54
Il difensore rossonero: "A mio parere la società è stata intelligente nel puntare su ragazzi con delle ottime qualità umane, disposti a sacrificarsi, dare tutto per questa maglia e aiutarsi a vicenda. Stiamo andando discretamente, ma le partite sono ancora tante. Dobbiamo andare avanti senza montarci la testa"
venerdì, 26 settembre 2025, 15:37
Il centravanti argentino: "Sono soddisfatto del nostro inizio di stagione soprattutto perché siamo imbattuti e perché siamo in gioco per due competizioni. i tifosi? Sia in casa che in trasferta non stanno facendo mancare il loro sostegno, cantando dal primo all'ultimo minuto della partita.
giovedì, 11 settembre 2025, 16:15
Parla l'attaccante rossonero: "Sappiamo cosa significa difendere questi colori e rappresenteremo con orgoglio questa città. Ringrazio i tifosi che erano presenti in numerosi a Monsummano e coloro che hanno deciso di sottoscrivere l'abbonamento"
martedì, 8 luglio 2025, 13:19
L'ex attaccante rossonero: "I rossoneri devono partire un palmo davanti a tutti, con una rosa molto competitiva in grado di centrare la Serie D. La speranza è che la Lucchese sia rilevata da proprietari seri, con idee chiare e ovviamente un'ingente disponibilità economica"