Galleria Rossonera
sabato, 31 dicembre 2022, 09:41
di diego checchi
Era già diverso tempo che Jacopo Coletta non parlava, ma quando lo fa, le sue frasi e le sue parole come sempre non sono mai banali. Il verbo del capitano è uno solo: quello di lavorare per tornare in forma il prima possibile. Allora è giusto sentire dalle sue parole quali sono le sue condizioni fisiche.
Coletta a che punto è il suo recupero?
Sto sfruttando questo periodo di sosta per allenarmi molto, è chiaro che devo ancora migliorare la mia condizione ma credo proprio che dal 2 gennaio tornerò a lavorare con la squadra e di questo sono molto contento. Mettermi di nuovo i guantoni è stata un'emozione speciale perché giocare a calcio è la mia vita e poter tuffarmi, parare e aiutare la squadra sono le mie priorità.
Che bilancio fa della stagione finora disputata dalla Lucchese?
Il mio è sicuramente un bilancio positivo, è vero che potevamo fare qualche punto in più, ma abbiamo 29 punti e tutto il girone di ritorno davanti. Il gruppo è fantastico, il nostro obbiettivo è quello di entrare in zona playoff da protagonisti e di puntare ad arrivare in alto.
Che sensazione le dà vestire la maglia della Lucchese?
Dopo 4 anni qua, conosco società e tifosi, quando scendo in campo porto in campo la mia passione e la passione di ogni tifoso, sono molto attaccato alla maglia e penso solo a far bene per questi colori.
Che partita sarà quella contro l'Imolese alla ripresa del campionato?
Il girone di ritorno è un campionato a sé, con l'Imolese sarà una partita complicata, ma le nostre motivazioni dovranno sconfiggere le loro perchè noi puntiamo ad entrare nei playoff e loro ad evitare la retrocessione.
Che cosa vuole augurare ai tifosi rossoneri per il 2023?
Auguro buone feste ai tifosi e posso dire al loro che faremo un grande girone di ritorno perché i nostri tifosi devono essere orgogliosi di noi, amati e rispettati da tutti.
venerdì, 28 novembre 2025, 14:09
Il capocannoniere rossonero a Gazzetta: "Sono arrivato a Lucca con fame, determinazione e voglia di fare bene. Il mio obiettivo è di dare tutto me stesso e di onorare questa maglia fino alla fine. Spero che allo stadio venga più gente possibile perché nelle prossime sfide avremo bisogno del loro...
giovedì, 20 novembre 2025, 13:21
Il centrocampista rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il livello dell'Eccellenza Toscana è molto equilibrato: non esiste né una squadra "ammazzacampionato" né tanto meno una squadra eccessivamente debole rispetto al livello generale della categoria. Tutte le partite nascondono insidie"
lunedì, 10 novembre 2025, 11:47
L'esterno rossonero a Gazzetta Lucchese: "La solidità e la compattezza sono i nostri punti di forza e i meriti non sono solo dei difensori, ma in generale dal lavoro di sacrificio svolto da tutta la squadra.
sabato, 1 novembre 2025, 08:58
Il portiere rossonero: "Partita dopo partita però stiamo trovando i giusti automatismi, mostrando progressi importanti sotto tutti i punti di vista. In settimana con mister Pirozzi lavoriamo molto, sia in campo che durante le sessioni video. Voglio aiutare la squadra a vincere più partite possibili"