115 anni della Lucchese, Barsanti: "I tifosi e la città meritano la targa, la Giunta si muova"

lunedì, 25 maggio 2020, 18:47

"Oggi ho partecipato, come rappresentante delle istituzioni e come tifoso - spiega in una breve nota Fabio Barsanti, consigliere di opposizione - alla deposizione della corona dove, il 25 maggio di 115 anni fa, fu fondato il Lucca Football Club. Una cerimonia indetta da Giunta e Presidenza del Consiglio comunale, che ha visto la partecipazione di una delegazione della società e alla quale era doveroso partecipare per onorare il compleanno della Lucchese, in un momento cruciale per il futuro della squadra". "Certo, avrei preferito farlo inaugurando la targa che il sottoscritto ha proposto di collocare proprio in questo punto - prosegue la nota - dopo che il Consiglio comunale aveva votato, nel luglio dello scorso anno, una mia mozione che raccoglieva il volere di molti tifosi lucchesi. Dopo dieci mesi, numerosi solleciti sia a mezzo stampa che in aula e a seguito di qualche scarna rassicurazione solamente verbale - conclude Barsanti - credo sia giunto il momento di chiedere gli atti delle pratiche, per verificare se effettivamente la Giunta si sia mossa. Nell’attesa di avere queste informazioni, e dunque la certezza che il mandato dato dal Consiglio sia stato rispettato, forza Lucchese e buon compleanno, vecchia Pantera".





caffè bonito

Altre notizie brevi


martedì, 14 luglio 2020, 15:36

Play off Serie C, gli accoppiamenti della semifinale

La Lega Pro ha comunicato gli orari delle due semifinali dei playoff di Serie C, in programma venerdì 17 luglio: Reggiana-Novara si giocherà alle 20,30, Bari-Carrarese alle 20,45, quest'ultima sarà trasmessa in diretta su RaiSport.


martedì, 14 luglio 2020, 07:50

Braglia nuovo allenatore dell'Avellino

L'ex tecnico rossonero Piero Braglia è il nuovo allenatore dell'Avellino, squadra di Serie C del girone C. Braglia arriva all'Avellino dopo l'esperienza lunga di Cosenza culminata però con l'esonero. Il trainer continua a avere mercato in Serie C ed immancabilmente non ha fatto fatica a trovare una panchina.



lunedì, 13 luglio 2020, 23:51

Serie C, ecco chi vola in semifinale play off

Si sono concluse le gare valide per il secondo turno dei play off che hanno definito le quattro squadre semifinaliste. Ecco i risultati con in maiuscolo le squadre che hanno passato il turno:


lunedì, 13 luglio 2020, 20:54

Fiocco azzurro in casa Cruciai: è nato Lorenzo

E' nato ieri, domenica 12 luglio, Lorenzo Cruciani figlio del centrocampista e faro rossonero Michel. A lui ed alla sua compagna le felicitazioni di tutta la nostra redazione di Gazzetta Lucchese.