Comitato 4.0, appello al Governo: "Ci coinvolga sulla riapertura degli eventi al pubblico"

lunedì, 14 settembre 2020, 14:51

Il Comitato 4.0, formato dalla Lega Pro, Lega Basket, Lega Pallavolo, Lega Nazionale Pallacanestro, Lega Pallavolo femminile, Lega Basket femminile e Fidal Runcard fa appello al Governo affinché sia coinvolto nel processo di riapertura degli eventi sportivi al pubblico. I presidenti che fanno capo alle discipline del Comitato 4.0 hanno scritto una lettera al Ministro Vincenzo Spadafora, al Ministro Roberto Speranza, e al Presidente della Conferenza Stato-Regioni Stefano Bonaccini nella quale hanno manifestato piena disponibilità a ragionare a sistema, mettendo a fattor comune esperienze e conoscenze nella gestione dei grandi eventi sportivi. “Il punto non è quando riaprire, seppur importante. Il punto è come riaprire, che tipo di azioni programmare perché i tifosi possano tornare in sicurezza negli stadi e nei palazzetti per rivivere un rituale sportivo che in questi mesi è andato perduto” sostiene il Comitato 4.0.

Il mondo dello sport si presenta compatto in vista dell’inizio della stagione sportiva. “La ripresa dei campionati è alle porte e abbiamo necessità di avere una road map con le prossime azioni, nella consapevolezza che tutto avverrà gradualmente, anche sulla base dell’evoluzione sanitaria del Paese” afferma il Comitato 4.0. “Lo sport è ripartito, seppur parzialmente e su base regionale, in piena sicurezza e non proseguire in questa direzione alimenterebbe solo un clima di pericolosità e di paura, e aumenterebbe le difficoltà dei nostri club e di tutto il sistema. Dobbiamo programmare modalità di apertura il più possibili eterogenee nelle diverse regioni, magari partendo dagli abbonati” conclude il Comitato 4.0.



caffè bonito

Altre notizie brevi


martedì, 29 settembre 2020, 14:55

Novara-Lucchese sarà diretta da Caldera di Como

Novara-Lucchese, in programma domenica prossima al Silvio Piola, sarà diretta da Mattia Caldera della sezione AIA di Como. Caldera sarà coadiuvato da Simone Biffi e Nicolò Moroni di Treviglio e Luca De Angeli di Milano come quarto uomo.


martedì, 29 settembre 2020, 08:22

Mister Monaco nella Top 11 di Tuttoc.com

Francesco Monaco è stato scelto come migliore allenatore della prima giornata di Serie C nel girone A da www.tuttoc.com che lo ha inserito nella sua Top11 con la seguente motivazione: "Raddrizza una gara che sembrava irrimediabilmente compromessa azzeccando tutte le scelte, dopo l’intervallo.



lunedì, 28 settembre 2020, 22:35

Posticipo, la Juventus B batte la Pro Sesto

La prima giornata di andata del girone A si è chiusa con il posticipo tra Juventus B e Pro Sesto: i bianconeri hanno vinto per 2-1 rimontando nella ripresa il gol dei lombardi realizzato nella prima frazione di gioco.


lunedì, 28 settembre 2020, 15:33

Serie C, le scuse di Eleven Sport per i disservizi della prima giornata

Un pomeriggio a dir poco difficile, quello di domenica, e non solo per l'impossibilità per tanti tifosi di recarsi allo stadio, ma anche perché la stessa Eleven Sports che trasmette le gare in diretta web ha incontrato non pochi problemi con la stessa piattaforma web ce si è scusata con...