La Lega Pro lancia il suo brand

mercoledì, 9 giugno 2021, 18:01

Dopo essere stata una delle prime leghe calcistiche ad organizzare un proprio torneo con la eSupercup nel 2019, Lega Pro lancia il brand eSerieC, rafforzandosi sul mercato degli eSports, e sigla due partnership strategiche con la Commissione eSports di A.I.A.S. – Associazione Italiana Avvocati dello Sport – rappresentata dagli Avvocati Domenico Filosa e Francesco Cerotto, e con eSports Academy.

“Il mercato degli eSports è in forte espansione e la nostra Lega deve saper cogliere nuove opportunità di sviluppo e di innovazione – dichiara Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro – il brand eSerie C nasce con l’obiettivo, da un lato, di dare visibilità e nuove possibilità di business ai nostri club, dall’altro di andare incontro a nuovi modi di fruizione dello sport da parte del pubblico più giovane. Desidero ringraziare i nostri partner che ci affiancheranno in questo percorso di crescita, che avvieremo a breve con i tornei ufficiali targati eSerieC”.



caffè bonito

Altre notizie brevi


domenica, 13 giugno 2021, 21:13

Fiale play off, la prima sfida finisce in parità

Tutto rinviato alla gara di ritorno in programma nella prossima settimana: la gara di andata tra Padova e Alessandria valida per l'accesso alla Serie B si è conclusa sul punteggio di 0-0.


venerdì, 11 giugno 2021, 15:38

Il Renate riparte da mister Parravicini

Dopo l'addio di mister Diana, il Renate riparte da Francesco Parravicini che da oggi è la nuova guida tecnica. Il tecnico ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022.



giovedì, 10 giugno 2021, 18:19

Finale play off, gli orari delle due gare

La Lega Pro ha reso noti gli orari delle due gare di finale per i play off che saranno trasmesse da Rai Sport:


mercoledì, 9 giugno 2021, 22:59

Play off, in finale vanno Padova e Alessandria

Concluse le gare di ritorno delle semifinali play off: l'ultimo posto per la Serie B se lo giocheranno Padova e Alessandria. Ecco i risultati: