Porta Elisa News
giovedì, 7 giugno 2018, 08:04
di diego checchi
Guido Pagliuca è il nuovo allenatore del GhiviBorgo. Una scelta che l'ex allenatore della Lucchese ha tenuto in maniera particolare a spiegare al nostro giornale e soprattutto, attraverso di noi, dopo che per motivi di lavoro ha dovuto declinare la proposta del Sestri Levante, a salutare i tifosi rossoneri che gli sono rimasti sempre nel cuore e ad invitarli a Ghivizzano, quando i rossoneri non giocheranno in concomitanza.
"Ho accettato il GhiviBorgo – ha affermato Pagliuca – per l’entusiasmo che mi hanno trasmesso i dirigenti, a partire dal presidente Fabrizio Nieri, per non parlare poi del altro dirigente Marco Remaschi e del diesse Foffo Marracci. Loro hanno capito il mio entusiasmo nell’affrontare questa avventura e ne sono rimasti colpiti. Era tanto che non ero così motivato ed entusiasta, forse dall’anno di Lucca. Sarà l’aria della vostra città che mi tira fuori delle motivazioni particolari”.
Che tipo di programmi avete?
“Programmi ambiziosi ma attenti. Questa società vuol fare le cose per bene e lavorare giorno dopo giorno e poi vedremo dove poter arrivare”.
Vuole spendere una parola per i tifosi della Lucchese?
“Certamente sì. Lucca è stata una grande avventura per me e i suoi tifosi mi sono rimasti dentro. Mi piacerebbe vederli in massa a tifare il GhiviBorgo quando la Lucchese non giocherà in concomitanza. Spero che i tifosi rossoneri oltre ai nostri che ci seguono, siano un arma in più per noi.”
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.
sabato, 10 maggio 2025, 08:40
Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese