Porta Elisa News

Mister Langella: "Ce la giocheremo sino in fondo, ma ora serve fare punti"

venerdì, 22 marzo 2019, 13:04

di diego checchi

l vice di Favarin Giovanni Langella sa che la gara contro la Pro Patria è fondamentale e che la squadra deve fare i tre punti per non perdere di vista il Cuneo anche alla luce delle prossime penalizzazioni che arriveranno.

Partiamo dagli attestati di simpatia arrivati da sponsor privati, dai tifosi, ecc, ecc. C’è questa fiducia ed entusiasmo intorno alla Lucchese. Vi aiuta sapere che la città è con voi?

“Gli appelli fatti nelle settimane scorse sono stati colti e ci riempie di orgoglio. Noi vogliamo andare avanti fino in fondo, ma adesso ci vogliono i numeri, sia dal punto di vista numerico allo stadio, sia nei punti in classifica”.

La Pro Patria è una squadra rognosa.

“Questa è una squadra rivelazione del campionato, gioca un calcio efficace, è una squadra esperta, con giocatori importanti. Noi avremo bisogno di qualità negli ultimi 30 metri, cosa che ci è mancata nelle ultime gare”.

Mancheranno tre giocatori: Gabbia impegnato con la Nazionale e i due squalificati, Mauri e Sorrentino.

“Mancheranno questi tre giocatori, ma chi li sostituirà non li farà sicuramente rimpiangere. De Vito sarà sicuramente il sostituto di Gabbia, mentre Roberto Strechie finora ha sempre sostituito Mauri, anche se in quella porzione di campo abbiamo diverse possibilità. Davanti dobbiamo ancora valutare le diverse situazioni in ballo”.

Alla luce di queste tre partite in una settimana ci sarà un po’ di turnover o quella contro la Pro Patria sarà quella più importante?

“Domani è la partita più difficile, poi vedremo a Chiavari e penseremo a Olbia, ma non facciamo tanti calcoli a lungo raggio”. 

Data la situazione, sarà una lotta tra Lucchese e Cuneo.

“Con il mancato pagamento degli stipendi e dei contributi arriveranno altri punti di penalizzazione sia a noi che al Cuneo, ma penso che mancando soltanto 7 gare di qui alla fine, non ci sia una vera alternativa ai playout. Credo che ce la giocheremo fino in fondo contro la squadra di Scazzola”.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta


sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"



sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.


sabato, 10 maggio 2025, 08:40

Selvini, lungo stop

Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese