Porta Elisa News
venerdì, 31 maggio 2019, 15:20
di fabrizio vincenti
Angelo Massone, l'avvocato che sta curando il concordato preventivo della società rossonera e che ha incontrato ieri il commissario giudiziale nominato dal tribuale, assicura che il primo passo è stato compiuto. Ovvero entro il termine di oggi la Lucchese sarà in grado di presentare tutta la documentazione richiesta in via preventiva per l'iscrizione al prossimo campionato. Tutta o quasi.
"Diciamo che questo primo passaggio è andato bene, abbiamo presentato circa il 99 per cento di quello che ci veniva richiesto come documentazione propedeutica per la prossima iscrizione. Tutti i principali documenti, a partire dagli indici di capitalizzazione e gli altri documenti contabili, sono stati redatti, tra quelli secondari ne manca uno, che era impossibile dati i tempi, raccogliere, ma che può comportare al massimo una multa".
Ha incontrato il commissario giudiziale Claudio Del Prete?
"Sì, nella giornata di ieri ci siamo visti, nel rispetto dei diveri ruoli, mi è parso convintamente d'accordo sulla linea per salvare il club".
Quale sarà la prossima mossa?
"Entro il 10 giugno gli nvestitori saranno chiamati a manifestars: c'è da pagare la nuova fideiussione e da depositare il primo denaro per le spese".
A proposito di pagamenti: perché nessuno contribuisce al pagamento delle spese di questi giorni della squadra?
"Intanto devono essere versati come dicevo 5000 euro richiesti dal tribunale, quanto alle spese delle squadra, detto che gli incassi sul conto della Lucchese non potranno più essere pignorati a seguito della concessione del concordato preventivo, se dovesse servire qualcosa chiaro che ci attiveremo".
E per gli stipendi?
"Verranno pagati, punto".
Il piano concordatario quando verrà presentato?
"Vediamo, se riusciamo a presentare tutta la documentazione per l'iscrizione senza che serva, dopo; altrimenti dovremo anticipare".
domenica, 4 maggio 2025, 08:08
Conto alla rovescia in casa rossonera dove ormai si guarda sempre più da vicino alla prima gara play out di Sestri Levante che andrà in scena sabato prossimo alle ore 20 in Liguria. Nella settimana che va a cominciare, gli uomini di mister Gorgone si alleneranno sul sintetico di Saltocchio
sabato, 3 maggio 2025, 08:47
Il complesso immobiliare Hotel Granduca di San Giuliano Terme, che doveva divenire la Foresteria della Lucchese, è ancora nella piena proprietà del club rossonero. I lavori dovevano terminare entro due anni a partire dal 2023 ma, nonostante le ripetute dichiarazioni di Bulgarella e Lo Faso, sono fermi da tantissimo tempo:...
mercoledì, 30 aprile 2025, 14:08
La stagione regolare ci ha raccontato una Lucchese che, dopo una prima parte di campionato del tutto deficitaria è riuscita giocare in modo convincente, risalire la china e ottenere una salvezza virtuale diretta tradotta in uno spareggio salvezza solo dai punti di penalizzazione inflitti a causa della vergognosa gestione extra...
martedì, 29 aprile 2025, 19:14
La Lega Pro ha reso noti gli orari delle gare di spareggio play out che vedranno protagonisti anche i rossoneri. La gara di andata a Sestri Levante sarà' disputata alle ore 20 di sabato 10 maggio cosi' come la gara di ritorno al Porta Elisa il 17 maggio successivo