Porta Elisa News

Russo: "Lucca deve puntare su giovani talenti da far emergere"

domenica, 24 maggio 2020, 08:54

di diego checchi

Il presidente Bruno Russo è chiaramente soddisfatto per la vittoria del campionato, anche se la cosa non sarà ufficiale fino ai primi giorni di giugno. Il numero uno della Lucchese fa capire anche quali sono le linee guida per il futuro. Insomma, questa è un'intervista che tocca molti argomenti ed è giusto lasciare a lui la parola.

"Questa è stata una stagione bellissima, iniziata tra mille  difficoltà da affrontare per superare i problemi legati alla gestione precedente, ma alla fine siamo riusciti a riportare di nuovo la Lucchese dove merita di stare".

Quando ha capito che potevate vincere?

"Sono sempre stato consapevole del valori del gruppo e dell'ottimo lavoro svolto, anche se per vincere i campionati servono diversi componenti. Credo che siamo stati bravi a gestire la falsa partenza e nonostante lo scetticismo di tanti abbiamo mantenuto la calma e abbiamo aspettato che la squadra esprimesse la sue potenzialità".

Con la Lucchese ha vinto da giocatore, da direttore e ora da presidente. Qual è la vittoria più bella?

"Le vittorie sono tutte belle ma quella di Correggio rimane sempre una pagina meravigliosa del calcio Lucchese. Ma tutte le vittorie danno soddisfazione e anche questa in un momento così difficile per tutta la collettività ha qualcosa di speciale".

Come state pianificando la Lucchese del futuro?

"A livello calcistico riprendiamo la strada da dove abbiamo lasciata, la politica è quella di puntare sui giovani talenti da far emergere, penso che sia l'unico modo per mantenere le società a questi livelli. Lucca deve diventare un posto dove i calciatori vengono lanciati verso i palcoscenici più importanti, ma stiamo sviluppando un progetto perché anche la Lucchese stessa ci arrivi".

 Che peso ha avuto Monaco in questa stagione?

"Francesco ha avuto un grande merito perché in fin dei conti è l'allenatore che fa esprimere la squadra, onore a lui per il lavoro svolto".

E del progetto stadio cosa ci può dire?

"Non ci sono novità, ma abbiamo avviato un percorso con diverse componenti. Comunque è ancora presto per affrontare il tema nel dettaglio".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta


sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"



sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.


sabato, 10 maggio 2025, 08:40

Selvini, lungo stop

Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese