Porta Elisa News

Iadaresta: "Che bello ritrovarsi tutti insieme"

Foto Alcide

sabato, 20 giugno 2020, 08:15

di diego checchi

L'attaccante Pasquale Iadaresta racconta la giornata di festa che hanno passato insieme squadra, staff e società, ricca di aneddoti. Ovviamente con il bomber rossonero abbiamo parlato anche di futuro: "E' stata una bella giornata, c'era molta  emozione visto che non ci vedevamo da quasi tre mesi. Eravamo tutti entusiasti, ci mancava molto questo tipo di contatto, ma la cosa più bella è stata vedere i dirigenti della società emozionati, significa che ci tengono molto alla Lucchese. Ho partecipato a diverse cene di fine anno e dopo qualche anno impari a vedere la differenza tra chi le fa con il cuore e chi per interesse".

Ci vuole raccontare un aneddoto di ieri sera?

"Un momento divertente è stato quando abbiamo improvvisato un torello nella corte della tenuta e abbiamo visto che non era cambiato nulla, in mezzo c'erano sempre gli stessi".

Si tratterrà ancora a Lucca?

"Sono rimasto a Lucca la settimana scorsa proprio per salutare tutti ma sono dovuto già ripartire. Conto comunque di tornare presto, dovremmo incontrarci  con la società tra un paio di settimane per parlare dell'anno prossimo, il mio intento è quello di rimanere e l'ho detto più volte alla società". 

Quali sono stati i momenti più belli della stagione?

"Il momento più bello ed emozionante è stato sicuramente il gol con il Ligorna che ha sancito la vittoria del campionato, ma anche le partite di Sanremo e Savona dove i tifosi ci hanno aiutato molto a portare a casa il risultato in condizioni difficili. Purtroppo ho la sensazione di non aver ancora visto il meglio di Lucca, speriamo nell'anno prossimo".

E pensa che Lucca abbia visto il miglior Iadaresta?

"Stavo appena cominciando a carburare, peccato che siamo stati interrotti nel momento migliore".

Vuole mandare un messaggio ai tifosi?

"Mi sarebbe piaciuto salutare tutti i tifosi ma purtroppo lo posso fare solo virtualmente. Ci tengo in particolare a salutare il magazziniere Mauro, con cui era molto piacevole conversare, una persona sincera che rappresenta al meglio la tifoseria ed è un pezzo di storia della Lucchese così come Alvaro, il dottor Tambellini, il mister e il suo vice Carruzzo".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta