Porta Elisa News

Pronti? Via!

sabato, 26 settembre 2020, 18:34

di diego checchi

Finalmente si riparte, con l'augurio che sia una stagione piena di soddisfazioni. La Lucchese è ritornata in Serie C ed è pronta per il suo debutto casalingo, purtroppo a porte chiuse causa Covid. Al di là di questo, la squadra di Monaco vorrà partire con il piede giusto e dobbiamo dire che, in questi giorni, i rossoneri hanno lavorato molto bene. Guai però a sottovalutare una Pergolettese che schiererà un modulo piuttosto offensivo, un 4-3-3, e che quando attaccherà sarà pronta a far male mentre nella fase di non possesso, però, la squadra di Contini si metterà sotto la linea della palla ad aspettare l'avversario. Per quanto riguarda la Lucchese, il modulo prescelto dovrebbe essere il 4-2-3-1 ma i grandi allenatori hanno un concetto ben preciso sul modulo di gioco ed affermano che non conta se si gioca a una, due o tre punte, ma conta la giusta occupazione degli spazi.

Per questa gara mancheranno i tre squalificati Benassi, Papini e Adami ma Monaco, dietro, ha diverse soluzioni considerato che Meucci può essere impiegato anche come centrale difensivo. Ricapitolando, in difesa, sugli esterni dovrebbero giocare Bartolomei e uno tra Lo Curto e Cellamare. Nel caso in cui dovesse giocare il classe 2004, Bartolomei occuperebbe la fascia sinistra, in caso contrario, sulla sinistra giocherebbe Lo Curto e Bartolomei a destra. La coppia centrale sarà formata da Panariello e Solcia. A centrocampo ci saranno sicuramente Cruciani e Kosovan mentre in attacco ci saranno Bianchi come punta centrale e Convitto come trequartista; da capire che giocherà a sinistra tra Scalzi e Molinaro, con Nannelli sicuro del posto sulla destra.

Questa la probabile formazione. Lucchese (4-2-3-1): 1 Coletta, 17 Bartolomei, 2 Panariello, 15 Solcia, 3 Lo Curto, 4 Cruciani, 8 Kosovan, 7 Nannelli, 18 Convitto, 25 Molinaro, 9 Bianchi. A disposizione: 12 Biggeri, 13 Cellamare, 11 Panati, 23 Meucci, 16 Pardini, 10 Lionetti, 14 Signori, 19 Fazzi, 24 Falivene, 22 Forciniti,  21 Bitep, 27 Scalzi. Allenatore: Monaco.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.