Porta Elisa News

Fallimento Lucchese, respinto il ricorso sulla fideiussione Cig Pannonia

mercoledì, 21 ottobre 2020, 17:40

Il Collegio di Garanzia dello sport (secoda sezione con presidente Attilio Zimatore e relatore Angelo Piazza) ha rigettato il ricorso promosso dalla Lucchese Libertas 1905 e presentato il 6 giugno 2019 contro la decisione della Corte federale di appello del 18 aprile del solito anno (e che aveva confermato la decisione resa dal tribunale federale nazionale il 18 febbraio precedente) relativa alla validità della fideiussione Cig Pannonia e al suo tardivo deposito in sostituzione della fideiussione emessa da Finworld spa nell'estate del 2018 e non ritenuta valida.

Il collegio, lo rende noto il curatore fallimentare Claudio Del Prete che aveva impugnato la decisione nella speranza di poter rientrare di parte della somma a favore dei creditori della società fallita, ha condannato la Lucchese Libertas 1905, fallita lo scorso anno, alla refusione delle spese di lite ammontanti a 2000 euro. Le motivazioni non sono state al momento rese note. Come si ricorderà la fideiussione era stata presentata dall'allora proprietà rossonera (all'epoca Città Digitali) e oltre al costo della sua emissione (circa 23mila euro) si erano aggiunte altri 14mila e passa euro per "consulenze e attività" da parte della T-Con di Lucca. Si conclude così la vicenda relativa all'impugnazione di quelle decisioni degli organi di giustizia sportiva e resta confermata l'ammenda comminata a suo tempo. Dunque il curatore non potrà richiedere somme a suo tempo trattenute alla Lucchese da parte della Figc che aveva irrorato i 350mila euro di multa. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta


sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"



sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.


sabato, 10 maggio 2025, 08:40

Selvini, lungo stop

Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese