Porta Elisa News
mercoledì, 29 giugno 2022, 08:21
di diego checchi
Sono giorni caldi per capire quello che sarà il futuro della Lucchese, è inevitabile che qualcosa accadrà da qui a poco e saranno chiari tutti gli scenari rossoneri. Dalle informazioni in nostro possesso sembrerebbe avvicinarsi concretamente la vendita della società, in ballo ci sono due cordate: un gruppo campano-fiorentino di cui non fa però parte l'ex portiere del Napoli Pino Taglialatela, che ha personalmente smentito il suo coinvolgimento, ed una cordata italo-australiana che sembra essere in vantaggio. L'imprenditore a cui farebbe capo quest'ultima opera nel campo della produzione e distribuzione di mobili di lusso a livello internazionale, ma da quello che abbiamo potuto appurare entrambe le cordate sarebbero pronte a garantire un futuro roseo al calcio rossonero.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, ci sarà da capire cosa succederà e se verranno confermati o meno i vecchi soci nei rispettivi ruoli. Per la panchina la situazione è ancora molto fluida, ricordiamo infatti che Pagliuca ha ancora due anni di contratto e la nuova società potrebbe decidere di confermarlo. Staremo a vedere quello che succederà da qui a poco, anche perché chiunque verrà dovrà programmare la prossima stagione, comprare nuovi giocatori, decidere la sede del ritiro, presentarsi alla città e soprattutto spiegare i programmi che hanno in mente. Non resta che aspettare, sperando che tutto venga svelato al più presto, tenendo sempre conto che gli attuali soci della Lucchese, prima di cedere, vorranno essere sicuri di avere di fronte delle persone serie che potranno dare un futuro duraturo ai colori rossoneri.
mercoledì, 2 settembre 2026, 12:39
Molti hanno giù avuto modo di rendersene conto nelle due gare di Coppa Italia: dal 1° luglio di quest'anno sono in vigore le modifiche delle regole del gioco del calcio stabilite dall’IFAB (International Football Association Board). Si tratta di novità regolamentari volte principalmente a ridurre le interruzioni al ritmo della gara.
martedì, 1 settembre 2026, 08:27
Comincia oggi, ore 18 a Saltocchio, la settimana che porterà i rossoneri all'esordio in campionato contro il Montevarchi. Dopo un giorno di riposo, dunque, tutti al lavoro. E sarà così anche mercoledì, sempre a Saltocchio, ma alle ore 10 e senza allenamento doppio. Tutti gli allenamenti della settimana
lunedì, 31 agosto 2026, 13:03
Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto
domenica, 30 agosto 2026, 19:24
L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"