Porta Elisa News

Maraia: "Aspettiamo i gironi, ma ci attende un campionato complicato"

domenica, 24 luglio 2022, 09:05

di diego checchi

Mister Maraia analizza i primi giorni di ritiro e si dice di essere molto soddisfatto di come i ragazzi si stanno applicando negli allenamenti. È conscio che la rosa deve essere completata, ma fiducioso nel lavoro del direttore Daniele Deoma.

"Sono stati giorni positivi, i ragazzi non hanno avuto alcun problema e questo è fondamentale in questo periodo per poter lavorare tutti insieme, magari a minore intensità ma cercando le condizioni migliori. Al mattino lavoriamo di più sulla parte atletica mentre nel pomeriggio lavoriamo con la palla e sugli aspetti tecnici, sono molto contento di come sta andando".

Come sta vivendo questa esperienza a Lucca?

"Un po' di emozione all'inizio c'è stata ma per me è normale quando affronto cose nuove, adesso sono completamente calato nel lavoro quotidiano e  sono più tranquillo. Sono molto contento di vivere questa esperienza".

Che campionato si aspetta?

"Aspettiamo di vedere i gironi ma penso che sarà simile all'anno scorso, forse ci saranno meno squadre importanti ma sarà comunque un campionato complicato e quindi dovremo essere preparati per le difficoltà, se poi sarà più agevole meglio". 

Che caratteristiche dovrà avere la Lucchese per affrontare questo campionato?

"Intanto dobbiamo completare la rosa, il direttore sta lavorando bene ma i giocatori che ci mancano ora sono anche quelli più difficili da trattare. Poi, come dico sempre, dovremo misurarci domenica dopo domenica per vedere il nostro valore. La cosa più importante per me è però l'atteggiamento, che deve sempre essere positivo. Da questo punto di vista sono molto fiducioso, i ragazzi mi stanno dando ottimi segnali".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 24 settembre 2022, 17:16

Lucchese-Rimini: 2-0 a fine primo tempo

Rossoneri a caccia di punti dopo lo stop di Fiorenzuola. Mister Maraia conferma Quirini e Semprini e rilancia Mastalli dal primo minuto. Bianchimano sblocca in avvio di gara, Mastalli raddoppia con un siluro a fine primo tempo


venerdì, 23 settembre 2022, 17:04

Riprendere subito il cammino, senza incertezze

La Lucchese, reduce dalla seconda sconfitta del campionato, affronta al Porta Elisa un Rimini in gran forma. Maraia intenzionato a tornare al 3-5-2 e che deve fare a meno di Franco, Coletta e Pirola. La probabile formazione



venerdì, 23 settembre 2022, 12:51

Maraia: "Ho chiaro quale modulo utilizzare, e stavolta non cambierò tanti giocatori"

Il tecnico in conferenza stampa alla vigilia del match con il Rimini: "Ha qualità per poter fare un campionato importante, inoltre gli stanno girando tutte le situazioni a favore, cosa totalmente diversa rispetto a noi che dobbiamo cambiare questa tendenza. Bianchimano tornerà titolare"


giovedì, 22 settembre 2022, 15:33

Verso la gara con il Rimini: tutte le opzioni di mister Maraia

Il tecnico sta vagliano le soluzioni in vista della gara di sabato: Franco non recupererà in tempo, c'è de decidere chi lo sostituirà ma anche se la difesa sarà schierata a tre o quattro e chi giocherà in attacco. Tanti i rebus