Porta Elisa News
venerdì, 2 dicembre 2022, 16:06
di diego checchi
Dopo la vittoria contro il Cesena di martedì, la Lucchese ha onestamente fatto una delle migliori partite dell’anno. La squadra di Maraia si appresta ad affrontare un’altra corazzata del campionato: la Virtus Entella, squadra costruita senza dubbio per fare il salto di categoria. Sarà una partita aperta perché la Lucchese cercherà di giocare e così farà anche l’Entella che dovrà riscattarsi dopo la sconfitta di tre giorni fa. L’obiettivo della Lucchese sarà quello di portare via un risultato positivo, non snaturandosi certamente al cospetto di una squadra che ha giocatori importantissimi in tutti i reparti.
Nel corso della conferenza stampa, mister Maraia lo ha fatto capire: la squadra sta bene e la Lucchese sarà pronta a dare la giusta battaglia. Ma con quale formazione? Staremo a vedere. C’è un proverbio che dice: squadra che vince non si cambia perché può darsi che il tecnico rossonero dia continuità agli stessi giocatori visti con il Cesena. C’è da sottolineare che tutti gli altri stanno bene e non è escluso possa esserci qualche variazione in tutti e tre i reparti. Mancheranno sicuramente Tumbarello, Di Quinzio e Coletta per infortunio, mentre tutti gli altri sono abili e arruolati.
Questa la probabile formazione (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 5 Bachini, 2 Alagna, 21 D’Alena, 16 Franco, 19 Visconti, 10 Semprini, 11 Bianchimano, 7 Rizzo Pinna. A disposizione: 12 Galletti, 23 Benassai, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 24 Mastalli, 77 Pirola, 18 D’Ancona, 20 Catania, 23 Merletti, 91 Ravasio, 9 Romero, 17 Bruzzaniti, 28 Camaiani. Allenatore: Ivan Maraia.
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.