Porta Elisa News

Conta solo vincere

foto riminifc

lunedì, 30 gennaio 2023, 18:48

di diego checchi

Domani sera alle ore 21 si tornerà in campo e lo si fa contro una squadra insidiosa come il San Donato Tavarnelle. Ma la Lucchese dovrà cercare a tutti i costi di ottenere una vittoria per valorizzare il pareggio ottenuto a Rimini e per mettersi in una posizione migliore nella griglia dei playoff. La squadra di Maraia già da ieri ha iniziato a pensare a questa partita e non è escluso ci possano essere dei cambiamenti anche dal punto di vista degli uomini, visto che sabato prossimo la Lucchese tornerà in campo nella trasferta di Sassari.

Ecco quindi che potrebbe scoccare l'ora di D'Alena a centrocampo al posto di Franco squalificato e ci potrebbe essere di nuovo l'inserimento di Quirini sulla sinistra e Merletti a destra visto che Alagna è un po' acciaccato, lo spostamento di Visconti sulla linea mediana assieme a Mastalli con un turno di riposo per Tumbarello. In attacco è probabile che possa ripartire dall'inizio Panico e un'occasione la potrebbe avere Romero con Bruzzaniti a completare il trio. Ci potrebbe essere un turno di riposo per Rizzo Pinna, visto che il giocatore ha accumulato tanti minuti nelle gambe. Al di là della formazione, comunque, domani alle ore 21 sarà importante vincere e fare una prestazione molto importante, cercando di essere più cinici sotto porta, cosa che a Rimini è mancata. Questa la probabile formazione.

LUCCHESE (4-3-3): 22 Cucchietti, 26 Merletti, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 14 Quirini, 24 Mastalli, 21 D'Alena, 19 Visconti, 10 Panico, 9 Romero, 17 Bruzzaniti. A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 2 Alagna, 5 Bachini, 4 Ferro, 18 D'Ancona, 8 Tumbarello, 35 Di Quinzio, 7 Rizzo Pinna, 11 Bianchimano, 91 Ravasio, 28 Camaiani, 29 D'Antona. Allenatore: Maraia   




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 maggio 2025, 08:28

Il saluto di Selvini: "Ho dato tutto per arrivare fino in fondo, ma a volte la vita ti costringe a fermarti, anche quando il cuore vorrebbe continuare a lottare"

L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta



sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"


sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.