Porta Elisa News

I rossoneri iniziano la preparazione per Pontedera

martedì, 10 gennaio 2023, 18:14

In attesa di capire quali mosse di mercato farà la Lucchese sia in entrata che in uscita, la squadra ha iniziato a prepararsi per il derby di Pontedera, con la consapevolezza di dover spingere sull'acceleratore e pensare di ottenere i 3 punti. La cosa più sbagliata sarebbe quella di sottovalutare la squadra di Max Canzi che è vero che ieri sera nella sfida con l'Ancona non è riuscita ad esprimere il suo calcio e anzi è andata in grande difficoltà, contro un Ancona che ha spinto subito sull'acceleratore ed ha vinto per 3-0, ma è anche vero che questa squadra è riuscita finora la bellezza di 36 punti e si può considerare una delle sorprese, se non la la sorpresa del campionato.

Al di là di questo, la Lucchese deve pensare a se stessa e provare a fare una partita come ha fatto ad Imola, partire subito forte e cercare di mettere alle corde gli avversari, senza pensare a chi c'è di forte ma esprimendo il proprio gioco. Per quanto riguarda Benassai, è rientrato a disposizione dalla squalifica mentre Catania è rientrato dall'attacco influenzale che l'aveva costretto a saltare il match di Imola. Coletta si sta allenando ancora con la squadra e ci sarà da capire se lo staff deciderà di convocarlo o si aspetterà ancora un'altra settimana. Tumbarello e Di Quinzio stanno lavorando con il gruppo, Semprini è rientrato con i compagni mentre Pirola è ancora alle prese con qualche problema al ginocchio. Per domani è prevista una doppia seduta.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta


sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"



sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.


sabato, 10 maggio 2025, 08:40

Selvini, lungo stop

Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese