Porta Elisa News : il punto
domenica, 29 gennaio 2023, 18:02
di diego checchi
La Lucchese non ha avuto nemmeno il tempo di riposarsi dopo il pareggio di Rimini, perchè questa mattina era già in campo a Saltocchio per svolgere l'allenamento. Martedì prossimo ci sarà il turno infrasettimanale contro il San Donato Tavarnelle e la Lucchese dovrà cercare di ottenere una vittoria, perchè è vero che la squadra a Rimini ha giocato bene, purtroppo non è riuscita a chiudere la partita come avrebbe potuto fare in più di una circostanza e questo è il difetto della squadra di Maraia che crea tanto, ma concretizza poco. Dobbiamo anche sottolineare che la squadra ci è piaciuta per come ha giocato e a parte i primi venti minuti del secondo tempo ha sempre tenuto in mano le redini del gioco, ma questa Lucchese per fare il salto di qualità deve essere più cattiva, più concreta e più spietata sotto porta.
Non è una questione dei singoli e non bisogna certamente buttare la croce addosso agli attaccanti, ma è una situazione di mentalità. La squadra ha tutto per crescere deve riuscire solo a fare questo salto in avanti se vuole aspirare a una posizione importante nei play off. Adesso ci sono altre due partite in una settimana e l'obiettivo deve essere quello di fare più punti possibili cercando di rimanere agganciati al treno che conta. Intanto martedì chiuderà il mercato e capiremo se Deoma e Santoro tireranno fuori qualche altro colpo dal cilindro che magari nessuno si aspetta. Loro stanno lavorando sotto traccia e non lasciano trapelare niente, ma l'intenzione è quella certamente di migliorare la squadra il più possibile, staremo a vedere quello che succederà. C'è chi parla di un terzino sinistro, di un altro esterno d' attacco o di qualche giocatore in uscita, ma per il momento nessun nome trapela.
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.