Porta Elisa News

Maraia: "Vittoria meritata con molte occasioni sprecate"

domenica, 8 gennaio 2023, 20:04

Ivan Maraia lo aveva chiesto a gran voce in questo inizio di anno ai suoi ragazzi: serviva osare di più, serviva provare a confrontarsi con le cose che, sinora, erano riuscita peggio. A partire dalla capacità di mantenere il vantaggio, che in più di una circostanza, soprattutto lontano dal Porta Elisa, si era dissolto con il passare dei minuti. A Imola i rossoneri sono riusciti a partire bene ma a finire meglio arrivando finalmente al raddoppio cosa che non accadeva dalla gara con il San Donato Tavarnelle a Montevarchi. Una prestazione decisamente positiva che rilancia le mai sopite ambizioni play off dalla Lucchese.

"E' un successo importante che arriva alla ripresa quando le insidie sono tante. Questa partita la temevo per tanti motivi, ma i miei li avevo visti bene, c'era da verificare l'aspetto mentale che sin dall'inizio ha dato segnali positivi. Vittoria meritata con molte occasioni sprecate, una vittoria importante contro una squadra che più avanti darà filo da torcere nel suo stadio. E' un buon inizio del 2023, faccio i complimenti ai miei ragazzi. Abbiamo avuto molte occasioni limpide con il loro portiere che ha fatto interventi importanti, mentre noi abbiamo rischiato poco. Tiritiello e Bianchimano? Tiritiello non aveva i 90 minuti nell gambe ma la sua esperienza glielo consente anche Bianchimano ha fatto bene sino a che è stato in campo, meglio nel primo tempo. Il campo un po' pesante ha ridotto il minutaggio di chi aveva qualche allenamento in meno come lui. Non finiremo mai di ringraziare i nostri tifosi: la vittoria va a loro con l'augurio di regalargli altre serate come questa. Domenica il Pontedera? Stasera si gioisce, sino a domani si pensa a stasera, da martedì penseremo al Pontedera che sta facendo molto bene: servirà grande rispetto e determinazione per andare a giocare una grande partita".  

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 maggio 2025, 08:28

Il saluto di Selvini: "Ho dato tutto per arrivare fino in fondo, ma a volte la vita ti costringe a fermarti, anche quando il cuore vorrebbe continuare a lottare"

L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta



sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"


sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.