Porta Elisa News
sabato, 7 gennaio 2023, 16:53
di diego checchi
Domani, per la Lucchese, inizierà il nuovo anno calcistico e ci sarà subito una trasferta insidiosa come quella contro l'Imolese. La squadra romagnola ha bisogno di punti per inseguire la salvezza, ma la Lucchese vuole conquistare un risultato positivo per continuare la cavalcata verso i play off. Mister Maraia ha preparato molto bene questa gara provando la formazione nell'amichevole contro il Castelnuovo Garfagnana.
A Imola, la squadra, che avrà al seguito un centinaio di tifosi, dovrebbe schierarsi contro il 4-3-3 e l'unico ballottaggio potrebbe essere tra Franco e D'Alena per il ruolo di play davanti alla difesa. Tiritiello ha recuperato e sarà titolare in coppia con Bachini che sembra essere favorito su Maddaloni, visto che Benassai è squalificato. Tra i pali ci sarà ancora Cucchietti e Coletta non partirà nemmeno per la trasferta, così come Semprini, Catania e Pirola che sono acciaccati, mentre Di Quinzio e Tumbarello andranno in panchina.
Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 5 Bachini, 2 Alagna, 24 Mastalli, 21 D'Alena, 19 Visconti, 17 Bruzzaniti, 11 Bianchimano, 7 Rizzo Pinna. A disposizione: 12 Galletti, 30 Labozzetta, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 8 Tumbarello, 9 Romero, 16 Franco, 18 D'Ancona, 26 Merletti, 28 Camaiani, 35 Di Quinzio, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.