Porta Elisa News

L'entusiasmo c'è, ora tocca ai rossoneri decollare

sabato, 14 gennaio 2023, 16:10

Proseguire sulla strada intrapresa a Imola e coltivare l'entusiasmo che c'è nell'ambiente rossonero. A Pontedera ci sarà un esodo di tifosi rossoneri, circa 500, che vorranno sostenere la squadra dal primo al novantesimo per cercare di portarla a una vittoria fondamentale in chiave play off e che darebbe ancora maggior slancio alla squadra di Maraia, un tecnico che a Lucca a dimostrato tutte le sue qualità e ha creato un'empatia importante con tutti il gruppo di giocatori, la società e in generale tutto l'ambiente rossonero. Per il trainer di Montecalvoli questa sarà una partita molto particolare perché tornerà da avversario nella città dove ha costruito la sua carriera da giocatore e da allenatore ottenendo ottimi risultati.

Per quanto riguarda la formazione, ci sono da sottolineare diverse situazioni come il ritorno in panchina di Jacopo Coletta che, a distanza di un girone, ricordiamo che si fece male proprio nella partita interna contro il Pontedera, riassaporerà il campo; il portiere sta bene ed è a disposizione anche se non sarà titolare. Un'altra notizia è che verrà aggregato al gruppo anche l'ultimo arrivato Giuseppe Panico che è pronto a fare uno spezzone di partita se ce ne sarà bisogno. Anche Di Quinzio e Tumbarello saranno a disposizione mentre Benassai dovrebbe giocare da titolare in coppia con Tiritiello, nonostante Bachini abbia dimostrato di stare molto bene. L'unico dubbio è a centrocampo fra D'Alena e Franco, con Visconti e Mastalli che giocheranno sicuramente. Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 16 Benassai, 2 Alagna, 24 Mastalli, 21 D'Alena, 19 Visconti, 17 Bruzzaniti, 11 Bianchimano, 7 Rizzo Pinna. A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 3 Maddaloni, 5 Bachini, 26 Merletti, 18 D'Ancona, 4 Ferro, 8 Tumbarello, 16 Franco, 25 Di Quinzio, 9 Romero, 10 Panico, 20 Catania, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta


sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"



sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.


sabato, 10 maggio 2025, 08:40

Selvini, lungo stop

Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese