Porta Elisa News : il punto

Riprendere subito a correre

lunedì, 23 gennaio 2023, 19:14

di diego checchi

La sconfitta di ieri ha sicuramente lasciato un pò di amaro in bocca per come è venuta, sicuramente a nostro avviso, non si è vista la miglior Lucchese e soprattutto in fase offensiva sono stati sbagliati troppi passaggi decisivi che avrebbero potuto portare qualche azione pericolosa in più che poi si sarebbe potuta trasformare anche in gol. Certo è che una sconfitta non ci voleva perchè il Fiorenzuola è una diretta concorrente in chiave playoff, ma guai a catastrofismi e a buttare il cappello per aria perchè nulla è perduto e l'obbiettivo della Lucchese è ancora sotto tiro, il campionato è lungo e quindi non bisogna tirare giudizi campati in aria ma compattarsi ancora di più tutti e cercare tutti insieme di lavorare bene per preparare una trasferta insidiosa come quella di Rimini. E' chiaro che poi le scelte vengono fatte da mister Maraia e con il senno di poi, siamo tutti bravi a parlare, ma magari cambiare qualcosa per dare un pò più di freschezza alla squadra non sarebbe male.

Provare a puntare su un elemento come Romero in attacco, visto che finora non ha giocato con grande continuità e buttare sin da subito in campo un giocatore come Panico, che è vero che non ha ancora il ritmo partita, ma è anche vero che solo giocando lo potrà trovare. Da capire se Di Quinzio e Tumbarello saranno in grado di giocare titolari, perché magari il primo può dare qualità al centrocampo e il secondo può dare un pò più di fosforo e corsa. Le nostre sono solo supposizioni e nient'altro, ma quello che è certo è che nessuno si deve far prendere dallo scoramento e dalla rabbia perchè questo non porta a niente, la squadra ha già dimostrato di avere nelle sue corse tante qualità e una partita così così non può e non deve cancellare il valore della squadra. Piena fiducia in mister Maraia e il suo staff perchè solo con il lavoro ci saranno tutte le possibilità per fare un grande risultato a Rimini contro una diretta concorrente.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 maggio 2025, 08:28

Il saluto di Selvini: "Ho dato tutto per arrivare fino in fondo, ma a volte la vita ti costringe a fermarti, anche quando il cuore vorrebbe continuare a lottare"

L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta



sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"


sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.