Porta Elisa News
giovedì, 12 gennaio 2023, 14:29
di diego checchi
Mauro Semprini è ai saluti: non è ancora ufficiale, ma l'attaccante sta viaggiando in direzione Taranto. Si è chiusa così dopo un anno e mezzo l'esperienza del giocatore romano con la maglia della Lucchese, dove ha collezionato in un anno e mezzo, 48 presenze e 10 gol, costituiti da 8 lo scorso anno con Pagliuca in panchina e 1 in coppa italia a Legnago. Questa stagione ha segnato un solo gol a Montevarchi contro il San Donato Tavarnelle.
Semprini doveva andare via già ad agosto, ma le trattative che erano state imbastite non sono andate a buon fine, una su tutte quella con il Siena di Pagliuca, che avrebbe fatto carte false per averlo con sé nella sua esperienza in bianconero. In questa stagione mister Maraia lo ha impiegato molte volte, come punta esterna del 4-3-3 ma non è mai riuscito ad incidere come tutti si aspettavano e allora è giunto il momento di cambiare aria, da capire quali saranno i contorni dell'accordo, visto che, con la Lucchese, Semprini era in scadenza nel giugno 2023. Aspettiamo solo l'ufficialità ma ormai l'affare è stato praticamente concluso.
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.
sabato, 10 maggio 2025, 08:40
Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese