Porta Elisa News
giovedì, 16 febbraio 2023, 06:40
La squadra si è ritrovata a Saltocchio per preparare la sfida con il Montevarchi. L'ambiente era inevitabilmente tranquillo dopo la vittoria per 3 a 0 contro la Vis Pesaro ma l'intensità è stata comunque alta perché, anche se la salvezza è ormai una formalità, la Lucchese deve raggiungere una posizione alta nella griglia play off.
Lavoro atletico e tecnico il menù che Maraia con il preparatore atletico Giuntoli hanno proposto alla squadra prima della partitella finale che è stata molto intensa. Tutti presenti eccezion fatta per Tiritiello.
Per domani è prevista una doppia seduta mentre per giovedì un solo allenamento pomeridiano.
È ancora presto per capire che tipo di formazione verrà proposta anche perché, obiettivamente, mister Maraia può giocare in diversi modi e tutto dipenderà anche dall'andamento della settimana oltre che dalle caratteristiche dell'avversaria che si deve affrontare.
È vero che il Montevarchi è ultimo in classifica ma non bisogna sottovalutare la partita.
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.