Porta Elisa News

Arriva la Vis dell'ex Fedato

mercoledì, 15 febbraio 2023, 09:08

di diego checchi

A Lucca arriverà una Vis Pesaro che lotta per l'obiettivo della salvezza e lo farà dopo lo 0 a 0 interno con il Rimini. C'è da sottolineare subito un aspetto: rispetto alla gara di andata non c'è più l'allenatore David Sassarini e la squadra è stata affidata a Oscar Brevi, un tecnico specializzato nel portare le squadra alla salvezza. L'ex Olbia sta cercando di portare la barca in porto anche grazie a un mercato di gennaio dove la compagine marchigiana si è rinforzata in tutti i reparti, infatti sono arrivati Tonucci, Valdifiori, Pucciarelli e Gerardi, elementi di grande spessore per la categoria. È anche vero che è stato ceduto l'attaccante Cannavò al Padova. Per la gara di Lucca dovrebbe rientrare Fedato che ha ricominciato proprio questa settimana a lavorare con i compagni dopo un infortunio e siamo convinti che anche se non sarà al 100% vorrà esserci contro la sua ex squadra.

Il modulo della Vis Pesaro dovrebbe essere il 3-5-2, da capire però chi saranno gli interpreti. Se dovesse giocare Fedato sarà lui a fare una delle due punte, magari in luogo di Pucciarelli altrimenti se verrà confermata la formazione di domenica scorsa, perché l'obiettivo dei prossimi avversari della Lucchese è quello di mantenere la squadra compatta per poi far male con le ripartenze. Questa la probabile formazione: Farroni, Gega, Bakayoko, Tonucci, St. Clair, Aucelli, Di Paola, Valdifiori, Zoia, Fedato, Gerardi. A disposizione: Campani, Astrologo, Borsoi, Coppola, Enem, Garau, Ghazoini, Ngom, Nina, Parodi, Provazza, Pucciarelli, Rossoni, Sanogo. Allenatore: Brevi.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 maggio 2025, 08:28

Il saluto di Selvini: "Ho dato tutto per arrivare fino in fondo, ma a volte la vita ti costringe a fermarti, anche quando il cuore vorrebbe continuare a lottare"

L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta



sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"


sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.