Porta Elisa News
domenica, 12 febbraio 2023, 17:29
Una prestazione sconcertante quanto inattesa. Alla vigilia del match con la Recanatese, Ivan Maraia aveva assicurato che quella con i marchigiani era una gara da vincere a tutti i costi. Di certo, non si aspettava la peggiore partita dell'anno, e forse degli ultimi anni, della Lucchese: "Di partite ne abbiamo perse ma non con queste disattenzioni, con situazioni evidenti che viziano la partita. Non me la spiego: venivamo da tre partite tutte positive, in questa settimana abbiamo spinto sull'importanza di questa partita da vincere in tutti i modi. Francamente non capisco, questa preoccupazione, questi errori banali, quasi che la squadra fosse tesa e preoccupata. Martedì voglio capire meglio, e capire meglio anche quanto ho fatto io, mi sento responsabile e martedì cercherò di capire perché in un momento del genere, arrivi una prestazione del genere anche da giocatori importanti".
"Mi dispiace molto, per i nostri tifosi, mi sento responsabile io per primo: dobbiamo capire perché esce fuori una partita del genere. Tatticamente? Con questo modulo non avevamo perso, il discorso tattico va messo da parte, per quanto nelle valutazioni dovremo mettere anche questo, l'esame di coscienza va fatto a 360°. Serve ora una reazione immediata. Certo oggi sono successe cose strane, mai viste certe incertezze in tutte le partite giocate. Il terzo gol ha chiuso il match quando sembrava per una quindicina di minuti si fosse riaperta".
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.