Porta Elisa News
giovedì, 16 febbraio 2023, 17:58
di diego checchi
Mister Maraia ha qualche dubbio in vista di domenica. Intanto bisognerà capire quale sarà il modulo. L’impressione che c’è stata anche oggi nel corso della partitella è che si vada verso un 4-3-3 o un 4-3-1-2, ma non è escluso anche che negli ultimi allenamenti venga provata la difesa a tre e che la squadra possa schierarsi con il 3-5-2, modulo con il quale ha iniziato la stagione, magari mettendo Fabbrini nel ruolo di mezzala o di punta in appoggio a Panico.
Nel 4-3-3 potrebbero esserci diverse soluzioni, con Bruzzaniti, Panico e Fabbrini di punta, mentre a centrocampo potrebbe essere rispolverato Di Quinzio al posto di Tumbarello o Visconti. Il posto di Franco non dovrebbe essere in discussione. Se Di Quinzio dovesse giocare al posto di Visconti, ecco che l’ex del Piacenza potrebbe tornare in difesa a fare il terzino, con Alagna o Quirini dall’altra parte, anche perché quest’ultimo non è al massimo della condizione. Gli ultimi due allenamenti saranno quelli più indicativi. A disposizione tornerà anche Rizzo Pinna che partirà dalla panchina a meno di clamorose novità. La squadra si è allenata con grande intensità e determinazione anche oggi perché vuole cancellare la brutta sconfitta contro la Recanatese. Ricordiamo per dovere di cronaca che rientrerà Merletti dalla squalifica.
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.