Porta Elisa News
mercoledì, 15 febbraio 2023, 17:19
di diego checchi
Lavoro per reparti abbinato a quello atletico. E' stato questo il menù della mattinata voluto da mister Maraia che ha insistito soprattutto sulla fase offensiva e sui movimenti degli attaccanti perché è su questo punto che la Lucchese deve lavorare di più per concretizzare al meglio le occasioni che capitano. È vero che la squadra non vince da sei partite ma ci ripetiamo: quella di domenica scorsa è stata soltanto una giornata storta e contro la Vis Pesaro sarà un’altra Lucchese. Nel pomeriggio sono state effettuate partitelle a pressione, a tema e a campo ridotto.
È ancora presto per parlare di formazione, anche perché ci sono diversi allenamenti affinché il mister possa decide l’undici da schierare in campo. Intanto sono rientrati in gruppo Rizzo Pinna e Pirola, due giocatori che potranno tornare molto utili alla causa rossonera. Dopo la doppia seduta di oggi, per domani è previsto un allenamento pomeridiano con la consueta partitella in famiglia. Intanto, per quanto riguarda l’Alessandria, una delle prossime avversarie dei rossoneri, c’è da sottolineare che dopo l’esonero di Fabio Rebuffi, si è affidata all’esperienza di Simone Banchieri, ex tecnico di Pro Sesto e Novara che cercherà di portare alla salvezza i grigi.
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.