Porta Elisa News
sabato, 18 febbraio 2023, 17:57
di diego checchi
Vincere e possibilmente convincere. Questo è quello che deve fare la squadra di Maraia contro la Vis Pesaro, una formazione che viene da sette risultati utili consecutivi. Il momento della Lucchese non è dei più felici e c'è da riscattare la brutta prestazione offerta domenica scorsa contro la Recanatese che ha portato alla sconfitta per 3 a 1 e dove non è davvero funzionato niente. Una giornata storta ci può stare ma adesso bisogna cambiare registro perché la Lucchese non vince da 6 partite e ha bisogno di fare punti per restare attaccata alla zona play off. Siamo convinti che questa squadra abbia delle potenzialità ma adesso è arrivato il momento di tirarle fuori.
Per quanto riguarda la formazione, la difesa sarà a 4 con Alagna, che dovrebbe prendere il posto di Quirini, e Visconti dall'altra parte. Al centro è possibile un turno di riposo per Benassai che verrebbe sostituito da Bachini. A centrocampo Franco sarà il play maker con D'Alena, Di Quinzio o Tumbarello a completare il trio. In attacco fiducia a Bianchimano con Fabbrini e uno fra Bruzzaniti e Panico alle sue spalle.
Torneranno a disposizione anche Merletti, che era squalificato, e Rizzo Pinna che ha superato un piccolo acciacco. Tra i convocati dovrebbe esserci anche Pirola mentre Catania è ancora indietro di condizione dopo un piccolo guaio muscolare.
Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-2-1): 22 Cucchietti, 2 Alagna, 6 Tiritiello, 5 Bachini, 19 Visconti, 21 D'Alena, 16 Franco, 35 Di Quinzio, 31 Fabbrini, 10 Panico, 11 Bianchimano. A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 23 Benassai, 77 Pirola, 14 Quirini, 26 Merletti, 97 De Maria, 4 Ferro, 8 Tumbarello, 24 Mastalli, 17 Bruzzaniti, 7 Rizzo Pinna, 9 Romero, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.
martedì, 13 maggio 2025, 08:28
L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.