Porta Elisa News
sabato, 4 marzo 2023, 15:39
di diego checchi
Fare un risultato positivo e possibilmente ottenere una vittoria, questa è la missione della squadra di mister Maraia che domani alle 14,30 al Porta Elisa affronterà l'Ancona, un avversario molto ostico come dimostra la posizione in classifica. La Lucchese dovrà avere prima di tutto grande equilibrio e sfruttare le occasioni che capiteranno cercando di limitare al massimo le ripartenze dei dorici, visto che la squadra di Colavitto ha proprio nel contropiede il suo punto di forza.
I rossoneri hanno vissuto una settimana tranquilla con la consapevolezza che per riuscire a vincere le partite ci vuole più cattiveria sotto porta, quella che è effettivamente mancata a Montevarchi. Ogni partita, però, ha la sua storia e fare risultato domani significherebbe restare agganciati al treno play off e soprattutto guadagnare autostima per il proseguo del campionato.
Per quanto riguarda la formazione, Maraia potrebbe fare qualche cambiamento perché sembra che in avanti si punti su un attaccante strutturato fisicamente, il ballottaggio è fra Bianchimano e Romero, con il primo favorito. Per gli altri due interpreti dell'attacco ci sono 4 candidati e stiamo parlando di Fabbrini, Bruzzaniti, Panico e Rizzo Pinna.
Per il resto, centrocampo e difesa, tutto dovrebbe rimanere come domenica scorsa. Questa la probabile formazione, Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 19 Visconti, 24 Mastalli, 16 Franco, 8 Tumbarello, 17 Bruzzaniti, 11 Bianchimano, 31 Fabbrini. A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 2 Alagna, 5 Bachini, 26 Merletti, 77 Pirola, 97 De Maria, 18 D'Ancona, 4 Ferro, 21 D'Alena, 35 Di Quinzio, 7 Rizzo Pinna, 9 Romero, 10 Panico, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.
sabato, 10 maggio 2025, 08:40
Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese