Porta Elisa News

Rossoneri a caccia di continuità

venerdì, 24 febbraio 2023, 19:06

di diego checchi

Questa mattina la squadra rossonera si è allenata allo stadio di Saltocchio in vista della gara contro il Montevarchi. Si va verso la conferma del modulo 4-3-3 con Fabbrini che entrerà a partita iniziata e sarà pronto a scompaginare la difesa avversaria quando avrà accusato un pò di stanchezza. L'impressione è che la Lucchese possa ripartire con la stessa formazione schierata domenica scorsa, anche perchè Bruzzaniti, Rizzo Pinna e Panico hanno dimostrato di stare molto bene. Da capire quali saranno le condizioni di Di Quinzio che ha un problema al flessore e solo domani capiremo se sarà disponibile o meno per la panchina. A centrocampo giocheranno sicuramente Franco e Tumbarello con Mastalli e Visconti che lotteranno per una maglia, a patto che Visconti non giochi sulla linea difensiva per dare un turno di riposo ad Alagna sulla corsia di sinistra. Bianchimano e Romero magari entreranno a partita iniziata a seconda di come sarà il risultato per modificare l'assetto tattico. Per quanto riguarda la formazione, molto dipenderà anche dalle condizioni del campo visto che per domenica è prevista pioggia abbondante. Domani mattina ci sarà la seduta di rifinitura e capiremo meglio tutte le situazioni anche dopo la conferenza stampa di mister Maraia che verrà svolta dopo l'allenamento.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 maggio 2025, 08:28

Il saluto di Selvini: "Ho dato tutto per arrivare fino in fondo, ma a volte la vita ti costringe a fermarti, anche quando il cuore vorrebbe continuare a lottare"

L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta



sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"


sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.