Porta Elisa News

Maraia: "Vittoria importante e sofferta"

sabato, 11 marzo 2023, 19:51

Ivan Maraia è soddisfatto del risultato ma anche di come i suoi hanno interpretato la partita, pur non nascondendo che nella ripresa dei rischi sono stati corsi: "Vittoria molto importante e sofferta nel finale ma ce lo aspettavamo: hanno un modo di attaccare con tanti uomini prestanti fisicamente, abbiamo dovuto alzare in centimetri la squadra altrimenti avremmo sofferto di più. Partita dai due volti nel primo tempo siamo andati in vantaggio e nel secondo tempo abbiamo difeso, a volte con un po' più di difficoltà, in qualche situazione con un pizzico di fortuna, oggi c'è stato anche questo a favore nostro".

"E' una vittoria importante in un momento fondamentale, la squadra ha fortemente voluto la vittoria: tanti complimenti a loro. Nelle ultime dieci partite  ho chiesto di fare partite importanti e anche oggi è stato così: ci sono anche gli avversari e noi dovevamo difendere perché avevamo il risultato dalla nostra, la squadra ha fatto bene in tutte e due le situazioni, ma non c'era bisogno di riscatto, con l'Ancona si era giocato bene. I ragazzi hanno interpretato bene la partita, in un modo nel primo tempo e in un altro il secondo. Ora facciamo i conti domani su come sono usciti i ragazzi, martedì altra partita molto importante e stimolante con una concorrente diretta ai play off".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 maggio 2025, 08:28

Il saluto di Selvini: "Ho dato tutto per arrivare fino in fondo, ma a volte la vita ti costringe a fermarti, anche quando il cuore vorrebbe continuare a lottare"

L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta



sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"


sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.