Porta Elisa News

Maraia: "Gara difficile, ma dobbiamo continuare il nostro percorso"

venerdì, 17 marzo 2023, 14:25

Dopo il Siena, ecco il Gubbio: la Lucchese continua nella sequenza degli scontri diretti in chiave play off, sarà così sino a fine stagione, come ricorda il tecnico Maraia alla vigilia della trasferta umbra: "Partita complicata come lo saranno tutte da qui alla fine, anche tenendo conto che quattro saranno con squadre davanti a noi in classifica: in queste partite si deciderà la posizione in campionato e noi vogliamo arrivare nelle posizioni migliori. Non sarà facile, già contro il Gubbio troviamo un avversario forte che ha fatto un grandissimo girone di andata e inferiore al ritorno, è successo anche a noi, ma rimane il valore di una squadra che ha grande aggressività, esperienza e giovani bravi: c'è grande rispetto ma dobbiamo continuare nel nostro percorso".

"Rivedendo la partita giocata qui, al di là degli episodi che hanno condizionato l'andata, mi attendo un loro approccio molto aggressivo a cui dovremo prestare molta attenzione. Hanno giocatori bravi, che si muovono molto e non danno punti di riferimento come Arena, ma ce ne sono anche altri. Sono bravi anche sulle palle inattive, è un po' come contro il Siena: dovremo stare sempre nella partita per fare risultato. Panico squalificato? C'è l'ultimo allenamento, valuteremo bene per fare la scelta giusta, chiaro che possiamo o giocare con un centravanti o con un falso nove, ci sono pro e contro, cerchiamo di capire cosa è meglio fare inizialmente e sfruttare altri giocatori dopo. Sono entrambe scelte possibili. Il cambio della proprietà? Ieri il primo incontro con i nuovi dirigenti, è un momento importante per noi e per la Lucchese. Bulgarella ho avuto occasione di conoscerlo la prima volta che è venuto, ma ci sarà l'occasione di incontrarlo con piacere: è un momento estremamente positivo per creare le condizioni per un futuro molto importante. Siamo molto contenti anche per i nostri tifosi che possono vedere un futuro più roseo come programmazione e risultati, ma ora c'è il presente e a quello dobbiamo pensare anche per le scelte future. I tifosi anche domani al nostro fianco? E' stato emozionante il boato del pari di Tiritiello, il rammarico è quello di non averli mai accesi completamente nelle partite che potevano dare una svolta, martedì ci ha fatto sentire il loro calore forte, il boato è stato fortissimo, l'augurio è di sentirne altri. I tifosi non ci hanno mai fatto mancare l'appoggio, siamo noi che non siamo riusciti sempre a accendere la scintilla per fare sì che da parte loro ci fosse una spinta ancora maggiore sia in casa che fuori, sono convinto che ci seguiranno anche domani e vogliamo regalargli una bella prestazione e un bel risultato per vedere un Porta Elisa ancora più caloroso di quello di martedì"




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta


sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"



sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.


sabato, 10 maggio 2025, 08:40

Selvini, lungo stop

Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese