Porta Elisa News
martedì, 9 maggio 2023, 17:52
Quarantotto ore e poi arriverà il verdetto del campo, come sempre inappellabile: tra meno di due giorni la Lucchese sarà di scena a Ancona dove si giocherà il passaggio al turno successivo dei play off con un solo risultato a disposizione, ovvero la vittoria, da conquistare nei novanta minuti regolari. Per accedere al secondo turno, non c'è altra strada e i rossoneri lo sanno bene.
In giornata si è svolta la penultima seduta, prima della partenza per le Marche dove la Lucchese arriverà nel pomeriggio di mercoledì e mister Maraia, con un allenamento rigorosamente a porte chiuse, ha iniziato a provare le soluzioni definitive per affrontare i dorici, una squadra che nelle due gare di campionato ha strappato quattro punti su sei alla formazione rossonera, sia pure con un pizzico di fortuna nel pari conquistato nelle scorse settimane al Porta Elisa.
Se in difesa pare ormai tutto chiaro con Coletta tra i pali, e nel reparto a quattro Quirini, De Maria, Benassai e Tiritiello, il quadro a centrocampo e davanti resta molto nebuloso: sicuri del posto sembrano essere Tumbarello, Di Quinzio e Panico. Per le altre maglie è una lotta tra Visconti, Mastalli, Franco a centrocampo, mentre in attacco i dubbi sono tra Rizzo Pinna, Bruzzaniti, Ravasio e Fabbrini, ma con sole due maglie a disposizione. E non sono del tutto esclusi qualche ritocco al modulo.
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.
sabato, 10 maggio 2025, 08:40
Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese