Porta Elisa News
lunedì, 17 luglio 2023, 21:19
di diego checchi
E' fatta per il ritorno in rossonero di Federico Russo, la trattativa è stata chiusa in serata e domani il giocatore sosterrà le visite mediche e si metterà a disposizione di mister Gorgone. Manca quindi solo l'ufficialità, ma è ormai un dettaglio. Russo è legato alla Lucchese da due esperienze, la prima con la Berretti rossonera allenata da Antonio Niccolai e poi ci fu l'esordio in Prima squadra con Galderisi in panchina e la seconda quando sulla tolda di comando rossonera c'era Giovanni Lopez.
Il ragazzo di Pistoia può fare sia il trequartista, ma anche l'esterno in un attacco a tre. In arrivo anche l'altro attaccante Giuseppe Guadagni classe 2001 che nell'ultima stagione ha giocato nella Recanatese il cui cartellino però è di proprietà dell'Avellino. Classe 1997, Russo ha realizzato 24 presenze e 0 gol tra le due stagione 2014-2015 e la 2017-2018 con la Lucchese, mentre nella sua ultima squadra il San Donato Tavernelle ha disputato ben 99 partite realizzando la bellezza di 40 gol.
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.
sabato, 10 maggio 2025, 08:40
Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese