Porta Elisa News
sabato, 4 novembre 2023, 17:02
Quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, una evidente involuzione nel gioco e nella mentalità: la Lucchese fa i conti con la propria crisi e li deve fare in Sardegna, proprio dove tutto è iniziato con la prima battuta di arresto a opera della Torres. Domani i rossoneri sono invece a Olbia contro una formazione che è comunque in ripresa, corroborata dalla vittoria nel recupero infrasettimanale contro il Pineto.
Per Gorgone, alla prese con problemi di formazione in difesa – sarà assente anche Benassai, oltre a Visconti e Sabbione – c'è la necessità di invertire la rotta e alla svelta. Anche per questo, come ha accennato nella conferenza stampa pre gara, la Lucchese potrebbe presentarsi in Sardegna con un atteggiamento un pizzico più prudente (leggi centrocampo a tre) e con la necessità di ritrovare alla svelta cinismo sotto porta, bene infatti non dimenticare che contro il Pontedera più di una occasione è stata fallita banalmente. Al suo fianco, la Pantera avrà una quarantina di irriducibili tifosi che si sobbarcheranno l'ennesimo viaggio nell'isola in poco tempo. Ecco la probabile formazione (4-3-3): Chiorra, Alagna, Quirini, Merletti (Gucher), Tiritiello, Gucher (Djibril), Cangianiello, Tumbarello, Guadagni, Fedato, Magnaghi. Fischio d'inizio per le ore 14.
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.
sabato, 10 maggio 2025, 08:40
Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese