Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Contano i risultati, lo so bene"

sabato, 4 novembre 2023, 14:43

Alla vigilia della gara di Olbia, mister Gorgone ha fatto come al solito il punto direttamente dalla Sardegna: "Benassai non ce la fa e così non ci sono nemmeno Visconti, Sabbione e Romero. Non credo che riproporremo la difesa a tre, vediamo a centrocampo chi metterò, visto che stanno tutti bene. Ho visto i ragazzi bene in allenamento, con una buona gamba, valuterò bene cosa fare. Domani ci attende una gara importante e difficile, l'intenzione è di fare bene nonostante il periodo negativo. Il modulo? Sono convinto che se sei una squadra che prova a vincere hai più probabilità di farcela ma so che la squadra ha perso alcune sicurezze e la presenza di una persona in più a centrocampo, potrebbe servire. Contro il Pontedera, comunque, se avessimo segnato con Djibril e Guadagni, sarebbe stata un'altra gara, almeno sino al settantesimo, certo non si può andare all'arma bianca e in questo abbiamo sbagliato, dobbiamo essere più equilibrati. Ragatzu come si ferma? E' un calciatore che in questa categoria sposta gli equilibri, abbiamo valutato la cosa e dunque dobbiamo cercare di limitarlo". 

"La società? Ho parlato con il presidente, non voglio andare oltre ma lo ringrazio per l'attaccamento che ha mostrato, come gli altri membri della società. Abbiamo parlato, anche se magari non si espongono, so benissimo che le chiacchiere contano poco e contano i risultati. Va anche detto che in una settimana è cambiato il mondo: in tre partite in sette giorni è cambiato lo scenario, non è un alibi, ma non posso non ricordarlo e sottolineare che ci sono stati tre mesi dove abbiamo dimostrato qualità. Lo accetto, ne sono consapevole, ma non posso non sottolineare cosa hanno fatto i ragazzi sinora. La gara da recuperare? C'è il rischio che sia falsato il calendario, ma guardiamo alla gara di domani che è la più importante: contano i risultati, dobbiamo essere consapevoli che serve altro". 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta


sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"



sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.


sabato, 10 maggio 2025, 08:40

Selvini, lungo stop

Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese