Porta Elisa News

Mister Gorgone: "La gara di Ferrara servirà per ritrovare consapevolezza"

mercoledì, 8 novembre 2023, 14:45

di gianluca andreuccetti

Impegno infrasettimanale per la Lucchese che domani alle ore 20:45 affronta al "Paolo Mazza" la Spal nella gara valida per il 2^turno della Coppa Italia di Serie C. In conferenza stampa, mister Gorgone ha analizzato in generale il momento della sua squadra, concentrandosi sul pareggio maturato domenica scorsa contro l'Olbia: "I ragazzi hanno fatto una buona partita. Abbiamo creato tante occasioni senza però riuscire a concretizzare. Ho visto una squadra non libera di mente come nelle prime otto gare ma che comunque ha mostrato dei miglioramenti rispetto alle ultime uscite. Come tutte le squadre anche noi abbiamo avuto un momento difficile. Nel mese di ottobre tutto ci è girato storto. Dall'altra parte però bisogna essere consapevoli che è difficile pensare di poter replicare le prestazioni delle prime otto giornate per tutto il campionato.

Nella gara pareggiata in Sardegna Gorgone ha proposto Gucher nel ruolo di trequartista: " Ho spostato Robert in quel ruolo per la facilità con cui lui può arrivare al tiro. Rispetto a Cangianiello ha meno strappi però penso che questa sia un'opzione di cui terrò conto anche in futuro". 

 Infine, l'ex tecnico della Primavera del Frosinone ha dato degli spunti sul possibile undici che scenderà in campo domani, tenendo conto anche dei tanti assenti per infortunio: "Sabbione è in fase di recupero mentre per Benassai valuteremo in vista di lunedì. Visconti sarà ancora out mentre Romero ha svolto un solo allenamento. Anche Fedato e Tumbarello si sono fermati però per infortuni lievi. La gara di domani servirà per ritrovare la giusta consapevolezza. Domani contro la Spal avrò a disposizione 16 giocatori di movimento: ciò significa che ci sarà spazio sia per le seconde linee che per qualche titolare. In difesa probabile che la coppia di centrali sarà quella formata da Tiritiello e Merletti". 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta


sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"



sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.


sabato, 10 maggio 2025, 08:40

Selvini, lungo stop

Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese