Porta Elisa News
martedì, 28 novembre 2023, 20:01
di gianluca andreuccetti
Un passaggio del turno sofferto ma che alla fine è arrivato. Una battaglia lunga 120 minuti dove ad uscirne vincitrice è stata la Lucchese. Nel post gara, mister Gorgone ha analizzato la vittoria arrivata ai danni della Juventus Next Gen: "Un successo a mio parere meritato. Nel primo tempo contro la Vis Pesaro siamo scesi in campo con un atteggiamento rinunciatario. Oggi a fare la differenza è stato il nostro spirito. Quando lotti così dal primo all'ultimo minuto non puoi che toglierti grandi soddisfazioni".
Un successo arrivato non grazie ai singoli ma ad un gruppo che ci ha creduto fino alla fine: " Yeboah è stato sicuramente una sorpresa, Quirini anche oggi ha mostrato di essere in grande crescita. Oggi però è giusto fare i complimenti a tutti i giocatori". Gorgone ha sottolineato anche la grande mole di occasioni create dai suoi ragazzi: "Siamo arrivati più volte alla conclusione, riuscendo a segnare due goal. Numeri alla mano, siamo tra le squadre che in Serie C calciano di più in porta. Sotto porta abbiamo tanto da migliorare". Il tecnico rossonero ha commentato anche alcune decisioni arbitrali: "Sono stato ammonito per aver chiesto spiegazioni al quarto uomo di alcune scelte fatte dal direttore di gara". Dopo l'elogio ai suoi ragazzi Gorgone però ha voluto fare il punto sui prossimi impegni della Pantera: "Quello di oggi è un traguardo importante. Era da alcuni anni che la Lucchese non arrivava ai quarti di finale. Oggi c'era bisogno di forze fresche per cercare di vincere. Non faccio distinzione tra titolari e riserve. Questo successo da un'importante iniezione di fiducia,non bisogna dimenticarci però che il campionato è un'altra cosa. In appena 9 giorni siamo attesi da un tour de force importante. Sabato saremo di scena ad Arezzo, trasferta che sarà molto difficile".
sabato, 10 maggio 2025, 22:39
Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 10 maggio 2025, 22:38
Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"
sabato, 10 maggio 2025, 19:38
Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.
sabato, 10 maggio 2025, 08:40
Nel corso dell'ultimo allenamento prima della gara playout, Alessandro Selvini ha subito un grave infortunio, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro. Un fulmine a ciel sereno per un giovane che ha mostrato tutto il suo valore proprio con l'arrivo alla Lucchese