Porta Elisa News
lunedì, 27 gennaio 2025, 10:03
di gianluca andreuccetti
Ultima settimana di mercato per la Lucchese, con il Ds Ferrarese al lavoro per regalare a mister Gorgone nuovi colpi in entrata in vista di quest'ultima parte di stagione. In attesa di capire se ci saranno nuovi sviluppi sul fronte societario, il focus rimane sulla salvezza, con i rossoneri chiamati adesso a dare continuità dopo il successo contro l'Ascoli.
In attacco, sono due i profili valutati nelle ultime ore dalla dirigenza. Come raccolto dalla nostra redazione, la Pantera ha messo gli occhi sul centravanti della Triestina Eetu Vertainen. Nativo di Espoo in Finlandia, ha vestito le maglie tra le altre di Hjk Helsinki e Lienfield, squadra che milita nella massima serie dell'Irlanda del Nord. Arrivato a Trieste nel 2023, con i biancorossi ha collezionato 6 reti e 4 assist in 38 presenze. Da un punto di vista tattico, può essere impiegato sia come prima punta che come esterno offensivo o trequartista.
Sempre per l'attacco, la Lucchese ha mostrato interesse anche per Easton Ongaro del Novara. Canadese ma con passaporto italiano, ha avuto diverse esperienze in Romania, Danimarca e Usa. Acquistato dagli azzurri durante il mercato invernale dello scorso anno, in questa stagione ha segnato 7 reti in 23 presenze. Alto 198 cm, può giocare sia come prima punta che come esterno offensivo.
Nei prossimi giorni, dovrebbe perfezionarsi anche l'arrivo tra i pali di Davide Barosi. Il classe 2000, di proprietà dell'Ascoli, non ha partecipato alla trasferta a Catania del Giugliano, squadra nella quale ha militato in questi 6 mesi. In tal senso, resta da capire il futuro di Lorenzo Palmisani: non è escluso un suo rientro anticipato al Frosinone.
martedì, 1 aprile 2025, 17:55
Con una comunicazione congiunta tra i giocatori rossoneri e l'Associazione Italiana Calciatori viene annunciato lo stato di agitazione e lo stop all'attività se da qui a venerdì non arriveranno novità sul fronte stipendi: "Non è possibile sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva"
martedì, 1 aprile 2025, 16:27
Primo confronto tra il nuovo proprietario della Lucchese e la squadra. Questo pomeriggio, per pochi minuti, allo stadio di Saltocchio si è palesato Benedetto Mancini, che attraverso una sua società ha rilevato il club nella scorsa settimana, siglando il quarto passaggio nel giro di 70 giorni
lunedì, 31 marzo 2025, 15:55
La Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2024-2025, comunicando le date dei playoff e dei playout ai quali la Lucchese potrebbe disputare il 10 e 17 maggio
lunedì, 31 marzo 2025, 12:44
Mancini, il nuovo proprietario della Lucchese, deve ancora arrivare in città, è atteso nei prossimi giorni. Ma le cronache su di lui non sono mancate nel corso degli anni, spesso legate proprio ai tentativi, tutti andati a vuoto, di acquistare in pianta stabile una società di calcio.