Galleria Rossonera
		
mercoledì, 15 maggio 2019, 08:38
di diego checchi
Ha appena finito l'allenamento e si concede a noi con tanta voglia di parlare. Il capitano carica l'ambiente per la prima sfida di playout anche se è consapevole che la doppia sfida contro il cuneo non sarà una passeggiata, anzi. Era già un pò che non parlavamo con lui, ma le parole di Mattia Bortolussi hanno lasciato il segno per la sua semplicità e la sua solita modestia: "Sarà una partita da preparare nei minimi dettagli e lo stiamo già facendo da lunedì. Sarà una battaglia e ci sarà da lottare fino all'ultimo minuto".
Cosa ha detto ai suoi compagni all'inizio di questa settimana?
"Che ci vuole carattere, grinta, che bisogna crederci fino in fondo e che quello che abbiamo fatto fino ad oggi non conta niente perchè adesso arrivano le partite che contano".
Che avversario andrete ad affrontare sabato?
"Una squadra che lotta, una squadra solida. Ha fatto tanti punti e come noi gliene sono stati tolti tanti altrimenti non sarebbe qui a giocarsi questa sfida".
Come si è trovato con mister Favarin ed il suo staff?
"Con mister Favarin ho trovato più continuità e tutto quello che sto facendo sul campo è dovuto in gran parte a tutto ciò che lui mi ha trasmesso in questa stagione così come lo ha fatto con il resto dei miei compagni di squadra."
Come si trova nella nostra città?
"Benissimo. Lucca è una città fantastica dove si può lavorare bene senza pressioni".
Deve dire grazie al direttore Obbedio se è arrivato a Lucca...
"Sì. E' lui che mi ha voluto qua e sono cresciuto sia come uomo che come calciatore anche grazie ai suoi consigli."
Un appello ai tifosi per questi playout?
"Che continuino a sostenerci come hanno fatto fino ad oggi. Il loro apporto per noi è stato ed è fondamentale."
sabato, 1 novembre 2025, 08:58
Il portiere rossonero: "Partita dopo partita però stiamo trovando i giusti automatismi, mostrando progressi importanti sotto tutti i punti di vista. In settimana con mister Pirozzi lavoriamo molto, sia in campo che durante le sessioni video. Voglio aiutare la squadra a vincere più partite possibili"
venerdì, 10 ottobre 2025, 11:54
Il difensore rossonero: "A mio parere la società è stata intelligente nel puntare su ragazzi con delle ottime qualità umane, disposti a sacrificarsi, dare tutto per questa maglia e aiutarsi a vicenda. Stiamo andando discretamente, ma le partite sono ancora tante. Dobbiamo andare avanti senza montarci la testa"
venerdì, 26 settembre 2025, 15:37
Il centravanti argentino: "Sono soddisfatto del nostro inizio di stagione soprattutto perché siamo imbattuti e perché siamo in gioco per due competizioni. i tifosi? Sia in casa che in trasferta non stanno facendo mancare il loro sostegno, cantando dal primo all'ultimo minuto della partita.
giovedì, 11 settembre 2025, 16:15
Parla l'attaccante rossonero: "Sappiamo cosa significa difendere questi colori e rappresenteremo con orgoglio questa città. Ringrazio i tifosi che erano presenti in numerosi a Monsummano e coloro che hanno deciso di sottoscrivere l'abbonamento"