Galleria Rossonera
mercoledì, 18 settembre 2019, 15:42
di diego checchi
Mister Pacifico Fanani che con il Ghiviborgo ha ottenuto finora 9 punti in classifica, spiega a Gazzetta Lucchese quali sono i loro obiettivi e parla del derby che verrà: “È vero, siamo a 9 punti, la squadra è partita bene e abbiamo fatto delle cose molto interessanti. Ma stiamo calmi, bisogna avere i piedi per terra”.
Perché dice questo?
“Perché i nostri obiettivi sono chiari: possibilmente vogliamo raggiungere la salvezza senza passare dai playout. Siamo una squadra tutta nuova e con una rosa anche un po' ristretta. Dobbiamo lottare partita per partita senza fare tanti voli pindarici”.
Avete un bomber come Lucatti che in queste prime tre partite ha segnato ben 4 reti. Ce lo descrive?
“È un bomber di categoria, già andato in doppia cifra l’anno scorso nella Sinalunghese. È forte fisicamente e ci sta dando una grossa mano. Dobbiamo dire che si è incaricato di battere anche i rigori”.
Che cosa ne pensa della Lucchese?
“Penso sia una squadra forte, hanno giocatori di categoria superiore. Stanno pagando lo scotto della partenza in ritardo, ma alla fine la Lucchese verrà fuori”.
Conosce Monaco?
È la prima volta che lo incontro da avversario, ma è un allenatore importantissimo per la categoria e adatto alla piazza di Lucca. Non ho dubbi sul fatto che si toglierà delle grandi soddisfazioni. Basta avere un po' di pazienza”.
Dove si deciderà la partita?
“Magari su un episodio, dato che finora tutte le squadre sono in fase di rodaggio e dal punto di vista del gioco non sono ancora al meglio. Prendiamo il nostro esempio: abbiamo segnato tanti gol sui calci da fermo che ritengo fondamentali e abbiamo sfruttato nel migliore dei modi le punizioni e i rigori”.
Che partita sarà quella di domenica?
“Affronteremo una gara difficilissima, questo è poco ma sicuro”.
venerdì, 28 novembre 2025, 14:09
Il capocannoniere rossonero a Gazzetta: "Sono arrivato a Lucca con fame, determinazione e voglia di fare bene. Il mio obiettivo è di dare tutto me stesso e di onorare questa maglia fino alla fine. Spero che allo stadio venga più gente possibile perché nelle prossime sfide avremo bisogno del loro...
giovedì, 20 novembre 2025, 13:21
Il centrocampista rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il livello dell'Eccellenza Toscana è molto equilibrato: non esiste né una squadra "ammazzacampionato" né tanto meno una squadra eccessivamente debole rispetto al livello generale della categoria. Tutte le partite nascondono insidie"
lunedì, 10 novembre 2025, 11:47
L'esterno rossonero a Gazzetta Lucchese: "La solidità e la compattezza sono i nostri punti di forza e i meriti non sono solo dei difensori, ma in generale dal lavoro di sacrificio svolto da tutta la squadra.
sabato, 1 novembre 2025, 08:58
Il portiere rossonero: "Partita dopo partita però stiamo trovando i giusti automatismi, mostrando progressi importanti sotto tutti i punti di vista. In settimana con mister Pirozzi lavoriamo molto, sia in campo che durante le sessioni video. Voglio aiutare la squadra a vincere più partite possibili"