Galleria Rossonera

Presicci: "I tifosi si lamentano giustamente per i risultati che non arrivano"

giovedì, 19 settembre 2019, 15:03

di diego checchi

Simone Presicci parla della sfida contro il Ghiviborgo e anche della sua esperienza proprio con la maglia dei prossimi avversari della Lucchese. Con il centrocampista rossonero affrontiamo anche l’argomento riguardante il momento che sta attraversando la Lucchese e lui ha le idee molto chiare.

Come si sta trovando a Lucca?

“Benissimo, questa è una società pazzesca, una città bellissima e qui ho trovato dei compagni con cui condivido tutto”.

Com’è nata la trattativa con la Lucchese?

“Tramite Antonio Bongiorni che mi ha avvisato dell’interesse dei rossoneri, cosa che mi ha fatto enormemente piacere e non ci ho pensato due volte ad accettare”.

L’anno scorso era al Ghiviborgo, com’è andata la stagione? 

“L’anno scorso è stata un’annata quasi fantastica, siamo stati campioni d’inverno, poi siamo calati nel girone di ritorno e abbiamo fatto 3 o 4 risultati non buoni di fila. Nel complesso mi sono trovato molto bene e anche mister Pagliuca mi ha aiutato molto”.

Si può descrivere come giocatore visto che nel 4-2-3-1 fa la mezzapunta ma può giocare anche come centrocampista. Qual è il ruolo che preferisce?

“Io mi sento una mezzala ma per il modulo utilizzato da mister Monaco mi sento più un trequartista dato che posso utilizzare tutte le mie doti fisiche e tecniche andando anche a colpire di testa”.

Quali obiettivi ha la Lucchese, al di là della salvezza?

“La società ha fatto una squadra forte, ma il nostro obiettivo è vedere cosa succede partita dopo partita. È chiaro che prima di tutto dobbiamo pensare a salvaguardare la categoria”.

Non siete ancora al 100 per cento. Fra quanto vedremo una Lucchese in piena forma?

“Rispetto alla prima partita di Querceta, il nostro livello tecnico e fisico è aumentato molto. Domenica scorsa abbiamo fatto un’ottima partita, poi non so cosa sia successo in quegli otto minuti del tutto particolari. Contro il Ghiviborgo ci rifaremo sicuramente cercando di vincere”.

Come si spiega la sconfitta di domenica scorsa? Qual è il pensiero dello spogliatoio?

“Non ce lo spieghiamo nemmeno noi. È avvenuto tutto velocissimo, in otto minuti hanno ribaltato la partita. Abbiamo fatto la gara, sbagliando un sacco di occasioni, in primis il mio errore sotto porta, è un momento dove non sta andando tutto bene ma stiamo crescendo”.

Il Ghiviborgo è una squadra nuova. Che partita si aspetta?

“Dato che giocheranno contro la Lucchese daranno il 1000 per 1000, ma sono loro i favoriti perché hanno vinto le prime tre gare, quindi noi saremo quelli affamati”.

Dov’è nato calcisticamente?

“Intanto sono figlio d’arte: mio padre è Gianluca Presicci che ha giocato 15 anni nei professionisti e per me è un esempio sia dal punto di vista calcistico che non. Sono nato a Orbetello dove ho cominciato a giocare, poi sono andato a Gavorrano, poi alla Nuova Grosseto, infine al Margine Coperta. Poi sono stato fermo per un problema alla gamba, successivamente al Frosinone, poi al Ghiviborgo e adesso sono qui”.

A Lucca c’è una piazza molto esigente ma allo stesso tempo attaccata ai colori rossoneri.

“Non ho mai trovato un’atmosfera così, secondo me i tifosi si meritano il meglio, poi, giustamente si lamentano per i risultati che non vengono. Posso dire soltanto di stare tranquilli perché i punti arriveranno sicuramente”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


mercoledì, 7 maggio 2025, 08:35

Lombardo: "La Lucchese ha le possibilità per salvarsi. Cambi di proprietà? Solo in Italia accadono certe cose..."

L'ex centrocampista rossonero protagonista della stagione della salvezza di Bisceglie: "La squadra ha reagito in maniera importante e non era per nulla scontato. L'allenatore insieme alla squadra hanno fatto gruppo, scegliendo di lottare per mantenere la categoria. La speranza è che qualcuno poi riesca a salvarla dal baratro"


giovedì, 20 marzo 2025, 08:05

Selvini: "Stiamo reagendo da grande squadra. Le ultime prestazioni? Ho saputo attendere il mio momento"

L'attaccante rossonero a Gazzetta: "La nostra forza è il gruppo e sentiamo il sostegno sia dei tifosi che della città, i quali ci stanno dando una grossa mano. Gorgone, figura centrale in quello che stiamo facendo: la salvezza sarebbe un risultato straordinario"



giovedì, 27 febbraio 2025, 07:32

De Vito: "Gorgone, vero uomo. Alla squadra consiglio di non arrendersi"

Parla il difensore protagonista della stagione conclusasi con la salvezza sul campo a Bisceglie: "Ci hanno sostenuti l'affetto e la vicinanza della piazza. Lucca ha una tifoseria che prova grande amore verso i colori rossoneri e volevamo raggiungere a tutti i costi la salvezza sul campo.


giovedì, 2 gennaio 2025, 13:35

Monaco: "La Lucchese ha lasciato troppi punti per strada. Orrico? Gli devo tanto"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta: "Oltre a vederla in tv, quest'anno l'ho seguita anche dal vivo a Pineto alla prima giornata e mi aveva fatto una buona impressione. A mio parere ha lasciato troppi punti per strada, sia per sfortuna che per demeriti. Dispiace vederla in questa situazione"