Galleria Rossonera
martedì, 1 settembre 2020, 15:07
di diego checchi
Filippo Fazzi si racconta. Il giovane lucchese spiega quali sono le sue impressioni e mette subito le cose in chiaro: "Penso proprio che la Lucchese se la possa giocare con tutti".
Com'è iniziata questa stagione?
"Sarà una stagione un pò strana, siamo stati fermi per tanto tempo anche se poi il gruppo è lo stesso dello scorso anno con qualche giocatore nuovo. Ad ogni modo ci siamo ritrovati bene".
Quali differenze pensa ci siano tra la Serie D e la Serie C ?
"Sicuramente sarà un campionato impegnativo dove tutte le società sono professionistiche e andremo ad incontrare squadre importanti, corazzate che tenteranno di vincere il campionato. Ma noi ce la giocheremo con tutte".
La società ha dimostrato stima nei suoi confronti. Infatti ha firmato un contratto biennale.
"Devo ringraziare il direttore che ha sempre creduto in me. L'anno scorso sono riuscito a ripagarlo sul campo e spero di poterlo fare anche quest'anno".
Siete in ritiro per stare insieme e cementare il gruppo.
"Si, dobbiamo prepararci al meglio. In ritiro sei con la squadra 24h su 24h e hai la testa soltanto agli allenamenti. Sono arrivati anche nuovi giocatori, ne arriveranno altri, ma credo che con questo gruppo si integreranno alla perfezione. Principalmente il ritiro aiuta a fare gruppo".
Che cosa fate tra un allenamento e un altro per socializzare?
"Dopo l'allenamento della mattina andiamo a pranzo, poi oguno si riposa e facciamo due chiacchiere. Poi la sera siamo tutti insieme, c'è chi gioca a carte, c'è chi fa due discorsi".
Ora affronterete tre amichevoli di lusso. Questo servirà molto per la vostra crescita.
"Ci faranno migliorare e capire a che punto siamo con la preparazione".
Da lucchese che messaggio vuole mandare ai tifosi rossoneri?
"In primis di rivederci presto allo stadio perchè dopo tutto quel che è successo sarebbe la cosa più bella che potrebbe accadere. E poi che ci devono seguire sempre perchè sono il nostro dodicesimo uomo in campo".
giovedì, 11 settembre 2025, 16:15
Parla l'attaccante rossonero: "Sappiamo cosa significa difendere questi colori e rappresenteremo con orgoglio questa città. Ringrazio i tifosi che erano presenti in numerosi a Monsummano e coloro che hanno deciso di sottoscrivere l'abbonamento"
martedì, 8 luglio 2025, 13:19
L'ex attaccante rossonero: "I rossoneri devono partire un palmo davanti a tutti, con una rosa molto competitiva in grado di centrare la Serie D. La speranza è che la Lucchese sia rilevata da proprietari seri, con idee chiare e ovviamente un'ingente disponibilità economica"
mercoledì, 2 luglio 2025, 15:01
L'ex trainer rossonero: "Ci vorrebbe la forza di trovare un imprenditore appassionato, con potenziale economico, che in qualche modo abbia un legame con il territorio e in grado di mantenere la Lucchese in modo decoroso. Il blasone della Pantera non prelude automaticamente al successo: saranno necessari sacrificio e lavoro quotidiano"...
domenica, 1 giugno 2025, 15:10
L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"