Galleria Rossonera
venerdì, 22 luglio 2022, 13:24
di diego checchi
Francesco Nenciarini si racconta. Il vice di Maraia parla di questa esperienza a Lucca e fa capire quello che fatto in passato raccontando il suo curriculum. Ha 36 anni e tanta voglia di imparare ed emergere. Questa è un’intervista tutta da seguire.
Come pensa di trovarsi qui alla Lucchese?
“Penso di trovare una situazione favorevole visto che ho conosciuto il direttore Deoma, una persona con dei valori importanti che nel calcio vengono sempre più a mancare. Poi c’è il mister che non discute perché sapevo già che persona fosse”.
Quali sono state le sue esperienze passate da allenatore?
“Ho iniziato nel settore giovanile della Fiorentina dove sono stato per cinque anni, poi ho fatto un’esperienza in Eccellenza nella Rignanese, poi una in Serie D con il Montevarchi e poi due anni nel settore giovanile dell’Udinese”.
Essere arrivato a Lucca è un punto di partenza?
“Sono giovane e non voglio sicuramente fermarmi a questo punto, ma essere qui a questa età per me è un orgoglio visto l’importanza della piazza”.
Che differenza c’è fra fare il vice e l’allenatore, come si aspetta questo ruolo?
“È diverso, il mio compito sarà quello di appoggiare il mister in tutto e per tutto. Le decisioni sono del mister e questo deve essere il mio ruolo”.
Chi è che l’ha spinta a fare l’allenatore?
“La passione, perché inizialmente questo mestiere non si fa certamente per i soldi”.
Che gruppo sta nascendo qui a Lucca?
“Siamo in mani buone perchè il direttore sa fare calcio, sarà un gruppo giovane con qualche giocatore di esperienza. Conoscevo il direttore e il mister perché lo avevo visto lavorare sia da solo sia quando faceva il secondo di Indiani a Pontedera”.
venerdì, 10 ottobre 2025, 11:54
Il difensore rossonero: "A mio parere la società è stata intelligente nel puntare su ragazzi con delle ottime qualità umane, disposti a sacrificarsi, dare tutto per questa maglia e aiutarsi a vicenda. Stiamo andando discretamente, ma le partite sono ancora tante. Dobbiamo andare avanti senza montarci la testa"
venerdì, 26 settembre 2025, 15:37
Il centravanti argentino: "Sono soddisfatto del nostro inizio di stagione soprattutto perché siamo imbattuti e perché siamo in gioco per due competizioni. i tifosi? Sia in casa che in trasferta non stanno facendo mancare il loro sostegno, cantando dal primo all'ultimo minuto della partita.
giovedì, 11 settembre 2025, 16:15
Parla l'attaccante rossonero: "Sappiamo cosa significa difendere questi colori e rappresenteremo con orgoglio questa città. Ringrazio i tifosi che erano presenti in numerosi a Monsummano e coloro che hanno deciso di sottoscrivere l'abbonamento"
martedì, 8 luglio 2025, 13:19
L'ex attaccante rossonero: "I rossoneri devono partire un palmo davanti a tutti, con una rosa molto competitiva in grado di centrare la Serie D. La speranza è che la Lucchese sia rilevata da proprietari seri, con idee chiare e ovviamente un'ingente disponibilità economica"