Galleria Rossonera

Bianchimano: "Voglio arrivare in doppia cifra"

foto alcide

venerdì, 30 settembre 2022, 09:05

di diego checchi

Andrea Bianchimano fissa gli obiettivi: l’attaccante rossonero che domenica scorsa contro il Rimini ha segnato il secondo gol in stagione, ha le idee molto chiare,  come conferma nel corso dell'intervista a Gazzetta Lucchese.

Come si sta trovando a Lucca?
“Mi sto ambientando piano piano, ma bene, sono contento della scelta che ho fatto. Il mio arrivo a Lucca c’è stato un po’ in ritardo rispetto al previsto ma io e la società abbiamo voluto entrambi questa soluzione”.

Come sta crescendo la squadra?
“Devo dire che siamo un ottimo gruppo con tanti giocatori di qualità, non ci resta che seguire il mister e migliorare allenamento dopo allenamento. È ancora presto per capire dove potrà arrivare questa squadra, ma credo che il primo obiettivo sia quello di raggiungere la salvezza e poi, da lì, partire per arrivare a fare qualcosa di importante, giorno dopo giorno. Grazie ai consigli del mister, stiamo migliorando sotto ogni profilo”.

Come sta a livello fisico, si sente già al 100 per cento ?

“Sicuramente devo ancora raggiungere la migliore condizione, ma ogni giorno, allenamento dopo allenamento, mi impegno per arrivare al cento per cento il prima possibile”.

Ha giocato insieme a tutti i compagni di reparto. Per caratteristiche, con quali si trova meglio?

“Non ho grandi problemi a giocare con tutti, posso giocare con chiunque e rispetto le scelte del mister. È chiaro che io e Romero siamo quasi uguali come caratteristiche, mentre gli altri sono più brevilinei. Però mi adatto a giocare con chiunque”.

Domenica ci sarà il San Donato Tavarnelle. Che cosa pensa di questa squadra neopromossa?

“Sarà una gara da prendere con le pinze. Il San Donato Tavarnelle è una neopromossa e quindi la conosciamo meno rispetto alle altre squadra, ma con il mister abbiamo già cominciato a lavorare sull’avversario e a capire come affrontarlo. Andremo là a cercare di fare risultato”.

Sulla tifoseria rossonera ci può dire qualcosa?
“Sicuramente è una grande tifoseria che può darci una grossa mano. Se faremo qualche vittoria in più, magari porteremo più persone allo stadio. Dipenderà solo da noi”.

Qual è il suo obiettivo personale per questa stagione?

“Aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi e per quanto mi riguarda, riscattare la scorsa stagione arrivando in doppia cifra a livello realizzativo”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


venerdì, 28 novembre 2025, 14:09

Bartolotta: "La Lucchese merita altre categorie. Dai tifosi la spinta in più"

Il capocannoniere rossonero a Gazzetta: "Sono arrivato a Lucca con fame, determinazione e voglia di fare bene. Il mio obiettivo è di dare tutto me stesso e di onorare questa maglia fino alla fine. Spero che allo stadio venga più gente possibile perché nelle prossime sfide avremo bisogno del loro...


giovedì, 20 novembre 2025, 13:21

Russo: "Ho scelto la Lucchese per il blasone e la sua storia. Mi ispiro a Del Piero e Marchisio"

Il centrocampista rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il livello dell'Eccellenza Toscana è molto equilibrato: non esiste né una squadra "ammazzacampionato" né tanto meno una squadra eccessivamente debole rispetto al livello generale della categoria. Tutte le partite nascondono insidie"



lunedì, 10 novembre 2025, 11:47

Caggianese: "É bastato un secondo per accettare la Lucchese, qui sto molto bene"

L'esterno rossonero a Gazzetta Lucchese: "La solidità e la compattezza sono i nostri punti di forza e i meriti non sono solo dei difensori, ma in generale dal lavoro di sacrificio svolto da tutta la squadra.


sabato, 1 novembre 2025, 08:58

Milan: "Voglio riportare la Lucchese nei palcoscenici che le competono"

Il portiere rossonero: "Partita dopo partita però stiamo trovando i giusti automatismi, mostrando progressi importanti sotto tutti i punti di vista. In settimana con mister Pirozzi lavoriamo molto, sia in campo che durante le sessioni video. Voglio aiutare la squadra a vincere più partite possibili"