Galleria Rossonera
venerdì, 25 novembre 2022, 10:27
di diego checchi
Manuel Alagna, si racconta. È pronto a sfidare la sua ex squadra, la Fermana e fa capire perché ha scelto Lucca. Soprattutto quanto è importante la partita di sabato prossimo per la squadra rossonera. In un’intervista tutta da seguire, quella di un ragazzo del 2002 che sta crescendo gara dopo gara.
Come si sta trovando a Lucca?
“Benissimo, sto veramente bene perché Lucca è una bellissima città e ho trovato dei grandi compagni di squadra”.
Per quale motivo ha scelto di venire Lucca?
“Dopo la retrocessione della Fermana, mi sono trovato svincolato e si è aperto subito il portone con la Lucchese perché il direttore mi voleva fortemente. Non ci ho pensato due volte ad accettare”.
In quale ruolo si trova meglio?
“Mi adatto tranquillamente. Mi trovo bene terzino destro, ma gioco tranquillamente anche a sinistra e quinto di centrocampo. A volte ho anche giocato difensore centrale o terzo di difesa, soprattutto nella Primavera dell’Ascoli. Dove vuole il mister, io mi adatto”.
Che emozione sarà per lei tornare a Fermo?
“Sarà una bella emozione perché la Fermana è una squadra che mi ha dato tanto e che mi ha fatto crescere anche come calciatore. Sarà bello tornare lì dove ho tanti amici”.
Che partita sarà quella di Fermo per la Lucchese?
“Sarà una gara tosta. Ci vogliamo rifare dell’ultima brutta sconfitta subita domenica scorsa e cercheremo di mettercela tutta per fare il massimo risultato”.
Dove può arrivare questa Lucchese?
“Guardiamo partita dopo partita. Francamente, adesso, non lo so. Puntiamo sicuramente a far bene”.
venerdì, 10 ottobre 2025, 11:54
Il difensore rossonero: "A mio parere la società è stata intelligente nel puntare su ragazzi con delle ottime qualità umane, disposti a sacrificarsi, dare tutto per questa maglia e aiutarsi a vicenda. Stiamo andando discretamente, ma le partite sono ancora tante. Dobbiamo andare avanti senza montarci la testa"
venerdì, 26 settembre 2025, 15:37
Il centravanti argentino: "Sono soddisfatto del nostro inizio di stagione soprattutto perché siamo imbattuti e perché siamo in gioco per due competizioni. i tifosi? Sia in casa che in trasferta non stanno facendo mancare il loro sostegno, cantando dal primo all'ultimo minuto della partita.
giovedì, 11 settembre 2025, 16:15
Parla l'attaccante rossonero: "Sappiamo cosa significa difendere questi colori e rappresenteremo con orgoglio questa città. Ringrazio i tifosi che erano presenti in numerosi a Monsummano e coloro che hanno deciso di sottoscrivere l'abbonamento"
martedì, 8 luglio 2025, 13:19
L'ex attaccante rossonero: "I rossoneri devono partire un palmo davanti a tutti, con una rosa molto competitiva in grado di centrare la Serie D. La speranza è che la Lucchese sia rilevata da proprietari seri, con idee chiare e ovviamente un'ingente disponibilità economica"