L'evento

Atletica Virtus: dall'argento europeo di Jacobs al cross Esordienti

lunedì, 6 marzo 2023, 16:15

LUCCA – L’argento europeo sui 60 metri agli Euroindoor di Istanbul del campione olimpico Marcell Jacobs, secondo alle spalle del connazionale Samuele Ceccarelli, contribuisce alla strepitosa doppietta azzurra che incorona l’Italia regina d’Europa della velocità. Il capitano della delegazione italiana, nonostante un fastidio muscolare che ha rischiato di compromettere la sua partecipazione alla finale, ha tagliato il traguardo in 6.50 strappando comunque il titolo di vice campione europeo.

Questo il risultato principale di un fine settimana in cui la Virtus ha centrato ottimi obiettivi. 

Incetta di medaglie per gli atleti categoria Cadetti/e al Campionato invernale di lanci lunghi a Pietrasanta.

Nel giavellotto si registra il primo posto di Diego Fornaciari con 37.17, il secondo di Braian Doga con 31.20 e il quarto di Francesca Bertolucci con 19.71.

Nel disco ottimo secondo posto per Braian Doga, protagonista anche in questa specialità con 27.49, e terza posizione per Edoardo Cosimini con 26.90. Nel martello, Delia Fazzi sale sul secondo gradino del podio con 31.80.

Ad Ancona, alla decima edizione del Trofeo Sportissimo “Ai confini delle Marche”, incontro per Rappresentative regionali Cadetti/e, buona prova di Agnese Mattii, l’atleta proveniente dai corsi comunali allenata dal tecnico Roberto Marietti, che con la maglia della Toscana ha ben figurato nel salto con l’asta. 

Grande soddisfazione per la delegazione Cadetti e Cadette Virtus presente alla seconda prova regionale del Trofeo toscano, valida come prima prova del CdS di marcia su strada promozionale. Una specialità in cui la Virtus è tornata a cimentarsi grazie alla dedizione e alla passione del tecnico Silvia Della Ghella. 

Sul podio dei premiati Lorenzo Guglielmi, sesto classificato, e ottima prova anche per Aurora Sorbello, Sara Paterni e Martina Gianni.

Ancora un’ottima prestazione per Francesco Giannecchini e Zohair Zahir rispettivamente impegnati alla Empoli half marathon e alla Roma Ostia half marathon. 

Al Gran Premio del Monte Serra: ottima prova per Filippo Sodini, secondo assoluto, per Juri Zanni, all’undicesimo posto generale e al terzo di categoria e per Fabio Zanni, tornato a gareggiare con grinta dopo un periodo di inattività. 

Fantastica giornata di sport e divertimento infine per i più piccoli, con gli Esordienti impegnati nella manifestazione provinciale di cross a Massaciuccoli dove, con l’indispensabile supporto di tutto lo staff tecnico coordinato dal responsabile di categoria Pepo Miceli, hanno avuto modo di vivere un’esperienza unica. 



Altri articoli in L'evento


giovedì, 8 maggio 2025, 13:30

Giro d'Italia 2025: il 20 maggio la partenza della cronometro da Lucca. Tutte le modifiche alla viabilità e al traffico

Ecco tutte le modifiche alla viabilità e i provvedimenti per il passaggio della tappa del Giro d'Italia che approderà a Lucca per la seconda volta in due anni


martedì, 6 maggio 2025, 16:18

Banca di Pescia e Cascina, Sì al bilancio 2024: ecco le prospettive di sviluppo

L’assemblea dei soci ha approvato all’unanimità il bilancio 2024: la banca ha erogato complessivamente quasi 50 milioni di euro a favore di famiglie ed a sostegno di attività economiche del territorio. La raccolta da clientela, ovvero i risparmi che le famiglie hanno affidato alla Banca è cresciuta di oltre il...



lunedì, 5 maggio 2025, 11:21

Successo del Bodymind Karate Team al CSEN “Karate Kid”

Il torneo, cui hanno partecipato anche squadre di Piacenza, La Spezie e Genova, è stato un test significativo in vista dei prossimi impegni ranking e la squadra di Gossi si è brillantemente distinta, classificandosi al secondo posto come società kumite. Tutti i premiati


sabato, 3 maggio 2025, 15:51

ReteImpresa: un anno di crescita, sinergie e nuove vette da conquistare

Si è tenuto l'evento mensile di ReteImpresa, la rete di connessione tra imprenditori locali che da un anno a questa parte sta generando valore, contatti e nuove collaborazioni sul territorio. Per celebrare questo primo anno di attività, gli organizzatori hanno voluto offrire ai presenti un momento speciale: l'intervento dell'alpinista internazionale...